1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS, le gare del fine settimana per le squadre del CUS Cagliari

Mondo CUS, le gare del fine settimana per le squadre del CUS Cagliari

Triplo impegno in trasferta per le prime squadre del CUS Cagliari. Nella A2 di basket e in Prima Categoria per il calcio, le squadre cussine affronteranno le capoliste GEAS Sesto San Giovanni e Sadali. Nel volley, la CUS Cagliari Sandalyon giocherà contro l’ultima in classifica Junior Cdp Lves Roma. In campo anche le giovanili. Ecco le gare nel dettaglio.

Basket, trasferta contro la capolista Sesto San Giovanni – Impegno complicato per le ragazze di coach Federico Xaxa che sabato alle ore 16 saranno impegnate in trasferta sul campo della capolista della A2 Femminile GEAS Sesto San Giovanni. La squadra di Cinzia Zanotti è imbattuta: sei vittorie su sei gare di campionato disputate e arriva dalla vittoria di giovedì contro Sanga Milano (anticipo della settima giornata). Le cussine sono reduci da tre sconfitte consecutive, due delle quali in casa. Le gare, rese complesse dalle tante assenze per infortunio, hanno permesso al coach di mettere in campo alcune giovani promettenti come Gaetani e Madeddu. Il coach recupera Rossi e Sorrentino ma dovrà rinunciare alla Tomasovic. 
Le altre gare della sesta giornata: San Salvatore Selargius-Bolzano; Milano-Marghera; Villafranca-Castel Carugate; Costa Masnaga-Vicenza; Albino-Udine; Crema-Castelnuovo Scrivia; San Martino di Lupari-Pordenone.
Per le giovanili, lunedì 6 novembre, l’Under 18, reduce da tre vittorie consecutive, affronterà le parietà del San Salvatore Selargius. Le Under16, dopo l’esordio positivo contro l’Assemini, scenderanno in campo domenica 5 novembre contro il Lanusei e il prossimo 9 novembre in trasferta contro il Basket Quartu.

Calcio, CUS in casa della capolista Sadali – Gara difficile anche per la prima squadra del calcio del CUS Cagliari che domenica alle ore 15 scenderà sul campo della capolista Sadali. I padroni di casa, ancora imbattuti, arrivano dallo 0-0 nel turno infrasettimanale contro la Virtus San Sperate. Nel sesto turno, la squadra di Claudio Meloni è stata battuta da Cannonau Jerzu in casa per 0-3. I cussini cercheranno di fermare il trend negativo che prosegue da cinque giornate. Le altre gare della settima giornata: Baunese-Sestu; Cannonau Jerzu-Azzurra Monserrato; Ilbono-Cardedu; Osini-Villagrande; Tertenia-Gemini Pirri; Uragano Pirri-Virtus San Sperate 2002; Villasor-Atletico Settimo.
In campo anche le squadre giovanili, gara casalinga per i Giovanissimi Regionali contro il Selargius (ore 9) e per gli Allievi Regionali contro il Sant’Elena (ore 11); sabato gli Allievi Provinciali contro il Gergei.

Futsal – Turno di riposo per la squadra allenata da Fabrizio Boi. I ragazzi si sono ritrovati venerdì al PalaCUS per il secondo stage tecnico. Dopo Enrico Cocco, è stata la volta di Luca Catta.

Hockey – Il campionato di A2 Maschile è fermo per la pausa invernale. Il CUS Cagliari ha chiuso bene il girone d’andata con la vittoria per 6-3 contro la capolista e campione d’inverno della Città del Tricolore Reggio Emilia. Per le giovanili, l’Under 14 ha pareggiato 0-0 contro l’Amsicora.

Volley, CUS Cagliari Sandalyon contro la Junior Cdp Lves Roma – Dopo due vittorie conquistate al quinto set, la CUS Cagliari Sandalyon cerca il terzo successo consecutivo. Sabato alle ore 16, i ragazzi di Simone Ammendola giocheranno contro il fanalino di coda della Junior Cdp Lves Roma. Ancora assente Federico Moretti.
Le altre gare della quarta giornata: Pol.Roma 7 Volley-Volley Marcianise; Ist.Estetico It.Sab Latina-Roma Volley; Vba Olimpia Sant’Antioco-Volley Club Orte Viterbo; Lazio Pallavolo G.Castello-Virtus Roma; Cml Vesuvio Cimitile-Fenice Pallavolo Roma.

 

Foto di Federica Calì

Menu