1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS, le gare del fine settimana

Mondo CUS, le gare del fine settimana

Basket e volley insieme nel sabato al PalaCUS. Alle ore 15.30, al PalaCUS B, la gara della CUS Cagliari Sandalyon contro la Lazio Pallavolo G.Castello: alle ore 16 la sfida della A2 Femminile del CUS Cagliari contro Milano. Trasferte per l’hockey su prato a Genova e Savona; Prima Categoria di calcio a Baunei; il futsal a Serdiana e i Cadetti della Spada a Novara. In campo anche le giovanili.
Ecco le gare nel dettaglio.

Basket, al PalaCUS arriva Milano – Seconda gara casalinga consecutiva per il CUS Cagliari basket. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Castelnuovo Scrivia per 37-62, al PalaCUS A arriva il Ponte Casa d’Aste Milano, sabato alle ore 16. Le ragazze, allenate da Ugo Franz Pinotti, arrivano in Sardegna dalla vittoria casalinga contro Pordenone per 71-50.
Le altre gare della quinta giornata: Pordenone-Albino; Bolzano-Costa Masnaga; Castel Carugate-Crema; Udine-Villafranca; Castelnuovo Scrivia-Sesto San Giovanni; Vicenza-San Salvatore Selargius; Marghera-San Martino di Lupari.
Per le giovanili, esordio per l’Under 16 contro il Basket Assemini, venerdì alle ore 18. Le ragazze cercheranno di emulare l’Under 18 che, battendo l’Astro nella serata di mercoledì, hanno portato a casa la terza vittoria consecutiva.

Calcio, CUS in trasferta contro la Baunese – Quinta giornata di campionato anche per la prima squadra di calcio impegnata nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi di Claudio Meloni, dopo tre sconfitte consecutive, devono cercare il riscatto contro la Baunese (calcio d’inizio domenica alle 16). I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte e sono fermi a quota zero punti insieme all’Osini.
Le gare in programma per la quinta giornata: Azzurra Monserrato-Atletico Settimo; Cannonau Jerzu Picchi-Gemini Pirri Calcio; Ilbono-Virtus San Sperate 2002; Osini-Sestu; Tertenia-Villagrande; Uragano Pirri-Sadali; Villasor-Cardedu.
In campo anche le squadre giovanili con gli Allievi Regionali, reduci da due vittorie consecutive e ora alla ricerca del terzo sigillo in trasferta contro il Selargius (domenica ore 11). I Giovanissimi Regionali giocheranno alle ore 9 contro il Carbonia.

Futsal, trasferta a Serdiana per il CUS Cagliari – Venerdì di calcio a 5 per la squadra del CUS Cagliari impegnata nella gara in trasferta contro il Sibiola Serdiana. La squadra di universitari, allenati da Fabrizio Boi, all’esordio contro il Selegas (4-1) mentre gli avversari della seconda giornata sono stati battuti dal Carbonia C5 per 9-4.
Ecco le altre gare della seconda giornata. Futsal Oronero-Gonnesa Calcio A5; Dym Sport-San Sebastiano Ussana; Ce Chi Ciak-Elmas C5; Selegas C5-Parco Cross Città di Serrenti; Virtus San Sperate-Villaspeciosa. Turno di riposo per il Carbonia C5

Hockey, doppia trasferta ligure per la A2/M – Doppia gara in terra ligure per la prima squadra di hockey del CUS Cagliari. Sabato alle ore 15, la sfida contro il Savona HC, gara valida per la sesta giornata. Domenica alle ore 11, il recupero della seconda giornata di andata contro la squadra genovese della Superba HC. Per gli amanti delle statistiche, il centrocampista cussino Joaquin Puglisi, con sette gol messi a segno, è al secondo posto della classifica marcatori del torneo dietro Sandy Grosso (HP Valchisone) che ha realizzato otto gol.
Le altre gare della giornata: HP Valchisone-Superba HC; Usd Moncalvese-Rassemblement HC; Asd Città del Tricolore-HC Pistoia.
Per le giovanili, successo in trasferta per l’Under 14 contro la Juvenilia. Decisiva la tripletta di Pietro Ortu.

Scherma, sei cadetti alla prima prova Nazionale a Novara – Dopo i nove successi dei Giovanissimi di fioretto e spada, sabato e domenica toccherà ai Cadetti (Under 17) della Spada impegnati nella Prima Prova Nazionale ala PalaIgor di Novara. In pedana 810 atleti. A rappresentare il CUS Cagliari Francesca Costa, Franco Sainas, Enrico Vargiu, Alessandro Masala, Luca Diana, Giovanni Floris accompagnati dal Maestro Simone Piredda.

Volley, al PalaCUS B arriva la Lazio Pallavolo G.Castello – Dopo il successo di sabato scorso contro la Fenice Pallavolo, la CUS Cagliari Sandalyon ospiterà la Lazio Pallavolo G.Castello sabato alle 15.30 al PalaCUS B (evento facebook). Assente Federico Moretti, alle prese con l’infortunio alla spalla di due settimane fa.
Le altre gare della terza giornata: Ist.Estetico It.Sab Latina-Polisportiva Roma 7 Volley; Fenice Pallavolo Roma-Virtus Roma; Volley Marcianise Caserta-Junior Cdp Lves Roma; Roma Volley-Vba Olimpia Sant’Antioco; Sarroch-Cimitile Napoli. Turno di riposo per il Volley Club Orte Viterbo.

 

Foto di Federica Calì

Menu