1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, Trofeo Regionale Assoluti fioretto: successo per la Paoni

Scherma, Trofeo Regionale Assoluti fioretto: successo per la Paoni

Primo posto per Sofia Paoni in campo femminile, secondo posto per Enea Patruno tra gli uomini. Sono questi i due risultati principali per il CUS Cagliari nel Primo Trofeo Regionale Assoluti di Fioretto organizzato della Sport Full Time e ospitato nel Palascherma di Sassari.

Derby cussino nella finale femminile. A vincere è stata la Paoni che ha prevalso su Anna Masoni, campionessa regionale assoluti in carica per 15-13. La Paoni ha battuto la Mignano (Circolo Schermistico Sassarese) e Dorotea Gravellino, altra atleta del CUS Cagliari per 15-10. Per la Masoni successi contro la Spano (Club Scherma Cagliari) e in semifinale Loriga (Circolo Schermistico Sassarese) per 15-7

In campo maschile, Patruno è stato sconfitto in finale da Alberto Montixi (Club Scherma Cagliari) per 15-13. Nelle fasi precedenti, il fiorettista del CUS si era classificato al primo posto nei gironi, aveva saltato la prima diretta sconfiggendo Etienne Herblot, studente francese Erasmus e altro atleta tesserato con il CUS Cagliari prima di battere in semifinale Palmieri (Circolo Schermistico Sassarese) per 15-8. Montixi si era imposto su Andrea Tiana (CUS Cagliari) 15-12.

.

Menu