1. Home
  2. Basket
  3. Basket, CUS Cagliari e Sardex assieme per il terzo anno consecutivo

Basket, CUS Cagliari e Sardex assieme per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo prosegue il sodalizio tra CUS Cagliari e Sardex.net. Il circuito di credito commerciale ideato in Sardegna e ormai presente in tutta Italia sarà al fianco del club universitario anche nel campionato di Serie A2 2020/2021.

Sardex.net è una piattaforma integrata progettata per fornire alle piccole e medie imprese strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari. Realtà nata nel 2010, Sardex si impegna per facilitare la collaborazione tra tutti gli attori economici del territorio, favorire la nascita di nuove relazioni commerciali e ancorare la ricchezza riattivando i consumi e le produzioni locali.

Lo scorso anno Sardex ha celebrato il mezzo miliardo di transazioni, è stata inserita da Fortune tra le prime 10 startup fintech italiane ed è stata indicata come esempio virtuoso all’inaugurazione del Fondo Nazionale per l’Innovazione.

«Siamo felici di proseguire il nostro rapporto di collaborazione con il CUS Cagliari – spiega Gabriele Littera, co-fondatore e responsabile marketing di Sardex – abbiamo deciso di sostenere l’attività del Centro perché rappresenta una delle realtà sportive più importanti di tutta la zona, sia in termini numerici che di prestigio. Il CUS è una realtà di primo livello attorno alla quale ruotano tantissime persone, e per noi rappresentava la scelta più adatta per proseguire il nostro processo di radicamento sul territorio”. Grazie alle sue solide basi, Sardex sta superando in maniera brillante l’anno della pandemia: “La congiuntura economica generale non è certo delle migliori – aggiunge – nonostante ciò per noi il 2020 è stato un anno positivo sotto tanti punti di vista. Il circuito ha registrato degli incrementi sia nel numero degli iscritti che nel volume delle transazioni. In un momento difficile dal punto di vista finanziario abbiamo inoltre scelto di metterci al servizio delle imprese in misura ancora maggiore, offrendo una vera e propria rete di protezione utile a superare il momento di emergenza».

Oltre al CUS, sono tante le società sportive che decidono di affidarsi alla rete Sardex: «Essere inseriti in un sistema di piccole e medie imprese offre grandi vantaggi – evidenzia ancora Littera – anche in termini di sponsorizzazioni. All’interno del circuito si aprono delle prospettive interessanti in questo senso. Sono varie le realtà che sono riuscite a reperire dei contributi nell’ordine dei 10-15 mila crediti Sardex da reinvestire in beni e servizi utili a portare avanti la loro attività. In Euro, probabilmente, sarebbero riusciti a ottenere meno, considerando anche il contesto economico».

Per concludere, un in bocca al lupo al CUS per il campionato appena partito: “Il nostro augurio è duplice – conclude – vorremmo che la squadra disputasse un campionato ricco di soddisfazioni e che, al tempo stesso, non venga rallentata da difficoltà di carattere sanitario. Il nostro auspicio più grande è che lo sport, anche a carattere dilettantistico, continui a essere parte integrante della vita di tutti i ragazzi».

Menu