1. Home
  2. Basket
  3. Basket DR2, al via la stagione del CUS Cagliari. Al PalaCUS la sfida contro Carbonia. Pilia: «Grande entusiasmo».

Basket DR2, al via la stagione del CUS Cagliari. Al PalaCUS la sfida contro Carbonia. Pilia: «Grande entusiasmo».

Al via la stagione del CUS Cagliari basket maschile in serie DR2.

Dopo aver centrato subito i playoff alla prima stagione, la squadra di coach Michele Pilia riparte dalla gara contro la SB Carbonia. Palla a due domenica 19 ottobre, alle 17, al PalaCUS.

Il coach presenta così la sfida: «Quella di domenica sarà la prima gara di campionato dopo la pausa per la gara rinviata in casa della Beta. Abbiamo confermato in grandissima parte il gruppo dell’anno scorso più due innesti: l’esperto Jacopo Moret e il giovane classe 2005 Simone Pizzichini. La nostra parola d’ordine è sempre la stessa: Grande entusiasmo. Cercheremo di confermare le cose buone fatte l’anno scorso e di limare alcuni aspetti. Ci alleniamo forte per sfruttare aggressività, velocità e collaborazioni per cercare di divertirci e divertire il pubblico di casa».

La rosa. Sedici conferme e due novità per la squadra di “Sa Duchessa”. Si riparte dai confermati Federico Cocco, Alberto Faggioli, Andrea Leviani, Mattia Lorrai, Stefano Mele, Davide Meloni, Davide Mulliri, Luca Petronelli, Gianluca Pirro, Matteo Pizzichini, Salvatore Sanciu, Jacopo Scasso, Emilio Sechi, Matteo Spada, Alessandro Spingola e Marco Uras. Le due novità sono Simone Pizzichini e Jacopo Moret

[Foto Andrea Chiaramida]

Menu