1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal Coppa Italia BF, esordio stagionale per il CUS Cagliari: al PalaCUS arriva l’Oristanese

Futsal Coppa Italia BF, esordio stagionale per il CUS Cagliari: al PalaCUS arriva l’Oristanese

Nuova avventura per il CUS Cagliari futsal femminile. Domenica 5 ottobre, alle 16, al PalaCUS, Cappai e compagne ospiteranno l’Oristanese per la prima gara di Coppa Italia.

Il CUS riparte dal cuore della squadra: il gruppo storico, guidato dalla capitana Serena Cappai, insieme a Marta Onnis, Roberta Garau, Ilaria Gungui e Francesca Patteri. Tra le conferme in rosa anche Desirée Mereu, Riana Nainggolan, Sabrina Marchese, Federica Melis e Francesca Caddeo.

Cinque le novità: Maura Mattana, Laura Marras e Sofia Angioni, arrivate al PalaCUS dopo l’esperienza alla Tharros calcio a 11; Chiara Di Sauro, giovane portiere di grande talento, arriva dal Pescara; Alisa Biancheri, pivot di qualità, proveniente dall’Oristanese.

«Finalmente si inizia. Non vedevo l’ora che iniziassero le competizioni ufficiali» racconta l’allenatrice Alejandra Argento. «Abbiamo un gruppo molto entusiasta, che ha lavorato molto bene a livello fisico e tecnico tattico. Le amichevoli contro le giovanili le giovanili del Quartu ed Elmas sono state ottime prove per cercare la coesione del gruppo integrando i nuovi innesti che ci aiutano ad alzare la qualità fisiche di tecnica e agonistica della squadra».

L’allenatrice parla della gara di domenica: «Vogliamo iniziare subito per essere protagoniste e aumentando la competitività che abbiamo raggiunto alla fine della stagione scorsa. Partiamo con la sfida diretta di coppa Italia contro l’Oristanese, che ha cambiato la guida tecnica e aggiunto delle giocatrici con esperienza quindi mi aspetto una gara dove le mie ragazze dovranno mantenere alta la concentrazione per tutta la gara».

In chiusura, l’augurio per una bella stagione al PalaCUS: «Faccio il mio grosso in bocca al lupo a tutto il mio staff che ogni giorno ci completa e alle mie ragazze auguro che possano divertirsi onorando la maglia del CUS e cercando giorno per giorno la loro miglior versione per metterla al servizio della squadra».

[Foto Andrea Chiaramida]

Menu