Con questo annuncio si chiude la carrellata ufficiale dei nuovi acquisti del CUS Cagliari Basket per il campionato di Serie A2 femminile 2025/26. Dopo gli arrivi di Granzotto, Piedel, Bovenzi,e Perić, è con orgoglio che la società presenta Erica Reggiani, giocatrice di grande esperienza che porterà leadership, visione di gioco e carisma al roster rossoblù.
Nata il 7 settembre 1994, alta 178 cm, Reggiani è una play/guardia che abbina leadership e visione di gioco a una lunga carriera nei principali campionati italiani. Cresciuta cestisticamente con il College Italia, ha poi vestito maglie prestigiose come quelle di Famila Schio, Le Mura Lucca, Vigarano, Moncalieri, San Giovanni Valdarno, e, nell’ultima stagione, di Broni, dove è stata tra le protagoniste della promozione in Serie A1.
Nell’annata 2024/25 con la squadra lombarda ha disputato 31 partite, segnando un totale di 154 punti e raggiungendo un massimo stagionale di 17 punti in una singola sfida. Numeri che, sommati alla sua capacità di distribuire assist e al lavoro difensivo, hanno contribuito in maniera decisiva alla cavalcata vincente verso la promozione.
Dotata di grande intelligenza cestistica, è una giocatrice capace di leggere le partite, servire assist alle compagne e mantenere lucidità nei momenti chiave. Nei playoff con Broni ha dimostrato ancora una volta le sue qualità, confermandosi come elemento affidabile e di valore assoluto in cabina di regia.
“Erica è una giocatrice forte. Se sta bene fisicamente, può davvero fare la differenza nei momenti decisivi – spiega il tecnico delle universitarie Federico Xaxa – arriva da una stagione speciale a Broni, dove ha dimostrato tutto il suo valore. Dopo l’infortunio di Marta Granzotto, avevamo bisogno di un’atleta con esperienza, capace di dare equilibrio alla squadra soprattutto nei momenti chiave delle partite. Sono certo che Erica sia la giocatrice giusta per noi“.
“Quello che mi ha spinto a venire qui in Sardegna, in particolare a Cagliari, è il fatto che ho percepito fiducia e non vedo l’ora di contraccambiarla. Dopo qualche problemino fisico sono sicura che, con allenamento e costanza, potremo toglierci delle soddisfazioni importanti” – ha dichiarato Reggiani dopo la firma.
Mauro Farris – Agenzia Uffici Stampa Directasport per CUS Cagliari Basket
[Foto pagina FB – FIP Marche]