1. Home
  2. Basket
  3. Basket A2F, Tea Perić è il quarto acquisto del CUS Cagliari per la stagione 2025/2026

Basket A2F, Tea Perić è il quarto acquisto del CUS Cagliari per la stagione 2025/2026

Il CUS Cagliari Basket continua a svelare, passo dopo passo, i volti nuovi che andranno a comporre la rosa per il prossimo campionato di Serie A2 femminile 2025/26. Dopo Granzotto, Piedel e Bovenzi, arriva il quarto annuncio ufficiale: Tea Perić, lunga bosniaca con passaporto croato e una solida esperienza nei campionati italiani.

Classe 1999, 187 cm, Perić ha costruito la propria carriera tra Bosnia, Croazia e Italia, dove ha indossato diverse maglie distinguendosi per fisicità, presenza sotto canestro e duttilità. Nell’ultima stagione ha giocato con la Virtus Cagliari, disputando 25 gare (23 nella stagione regolare + 2 ai playoff), con una media di 4,8 punti e 4,3 rimbalzi in circa 17 minuti per partita confermando così il suo valore e la sua capacità di garantire punti, rimbalzi e solidità difensiva.

“Tea Perić è una giocatrice estremamente versatile, capace di giocare sia fronte che spalle a canestro – – la presentazione di coach Federico Xaxa – la sua qualità migliore è senza dubbio il dinamismo, che la rende imprevedibile e difficile da contenere per le avversarie. Sono molto soddisfatto del suo approccio al lavoro: ha mostrato fin da subito grande determinazione e spirito di sacrificio. Credo che la sua voglia di fare bene in questo campionato sarà la chiave per esprimersi ad alti livelli”.

“Sono felice di restare a Cagliari e di vestire la maglia del CUS. Per me questa è una nuova sfida e sono pronta a dare il massimo. Voglio aiutare la squadra con la mia energia e la mia esperienza, contribuendo a una stagione positiva”ha dichiarato Perić dopo la firma.

Con il suo innesto, il CUS Cagliari rafforza il reparto lunghe e aggiunge ulteriore solidità alla rosa 2025/26, che sarà completata nei prossimi giorni con i restanti annunci ufficiali.

Mauro Farris  – Agenzia Uffici Stampa Directasport per CUS Cagliari Basket
[Foto Andrea Chiaramida]

 

Menu