1. Home
  2. Volley
  3. Volley, B Maschile: CUS Cagliari Sandalyon corsaro contro il San Gaetano Roma

Volley, B Maschile: CUS Cagliari Sandalyon corsaro contro il San Gaetano Roma

Terzo successo consecutivo nel girone di ritorno per un concreto CUS Cagliari Sandalyon che espugna il campo del San Gaetano Roma e aggiunge altri tre punti a una classifica che inizia a essere da piani alti.

Coach Ammendola temeva un approccio troppo morbido dei suoi in un match sulla carta abbordabile, contro una squadra che finora aveva costruito la propria classifica proprio nel campo amico. E infatti il primo parziale vede i romani vincitori, con i cussini un po’ contratti e senza il giusto ritmo. Il tecnico cagliaritano striglia i suoi nella pausa e riparte con Enna al posto di Zampar, più per caratteristiche del giovane oristanese che per demeriti del bomber friulano. La mossa porta i risultati sperati, la squadra recupera sicurezza e automatismi e vince secondo e terzo set con un discreto margine. Nel quarto periodo l’approccio è dei migliori, arriva subito un break iniziale di 8-2 che taglia le gambe al San Gaetano e Muccione e compagni viaggiano sul velluto, chiudendo sul 25-16 il set e sul 3-1 la partita.

“È una vittoria che ha un grande peso – spiega un soddisfatto coach Ammendola a fine gara – perché ci permette di allungare la striscia positiva e aggiungere punti importanti in classifica. Questo non è per nulla un campo semplice, e non tutti faranno bottino pieno, quindi una vittoria qui ha valore doppio”.

San Gaetano Roma – CUS Cagliari Sandalyon: 1-3 (25-21, 21-25, 21-25, 16-25)

CUS Cagliari Sandalyon: R.Muccione, Palmeri, Zampar, N. Muccione, Cristiano, Ghiani, Pau (L), Enna, Loddo, Cassaro, Vitali, Taccori.
All. Simone Ammendola.

Menu