1. Home
  2. Basket
  3. Basket, A2F: CUS Cagliari fermato dopo un supplementare contro Savona

Basket, A2F: CUS Cagliari fermato dopo un supplementare contro Savona

Al PalaCUS, le ragazze di coach Federico Xaxa non riescono a superare la Cestistica Savonese. La sfida si chiude dopo un tempo supplementare sul 64-67 (parziali 6-12, 9-11, 23-12, 17-20 e 9-12).

La gara. Dopo due primi quarti difficili con basse percentuali di realizzazione, le universitarie si sono riprese nel terzo quarto quando sono riuscite a imporre Il loro gioco, a mettere in difficoltà le avversarie e a ribaltare il risultato (+5 a 39 secondi dalla fine del quarto con i due punti di Niola prima dei due della Penz). Nell’ultimo quarto, dopo essere passate sul +6 grazie a Silvia Favento (a segno con 17 punti negli ultimi dieci minuti sui 19 punti finali), le savonesi sono rientrate in gara grazie a due triple della Penz, aprendo la strada al primo supplementare. Dopo il momentaneo vantaggio, le padrone di casa hanno avuto in più di una occasione l’opportunità per chiudere la gara ma la poca precisione sotto canestro ha permesso alle avversarie di portare a casa i due punti. Al CUS non è bastata un’altra gara in doppia cifra per il tridente Favento (19), Kotnis (17) e Striulli (11)

Tabellino CUS Cagliari: Favento 19, Kotnis 17, Caldaro 7, Niola 8, Striulli 11, Puggioni, Ridolfi 2, Gaetani n.e., Zucca, Sias n.e., Santoru n.e, Manconi n.e.
Cestistica Savonese: Azzellini 5, Guilavogui 5, Zolfanelli 8, Svetlikova 23, Penz 17, Sansalone 6, Vitari, Roncallo n.e., Tosi 3, Ceccardi n.e.

CUS nuovamente in campo sabato prossimo alle ore 21.00 sul campo della RR Retail Galli San Giovanni Valdarno.

Menu