1. Home
  2. Coppa Rettore
  3. Coppa Rettore, proseguono le iscrizioni per i tornei universitari

Coppa Rettore, proseguono le iscrizioni per i tornei universitari

Continua la lunga corsa verso la Coppa Rettore il torneo dedicato agli studenti e le studentesse dell’Università di Cagliari. Il termine ultimo per le iscrizioni, aperte lo scorso 17 gennaio, è stato prorogato al 28 febbraio: due settimane in più per gli studenti per portare a termine la registrazione.

Il mantra della competizione è “L’importante è partecipare”, accolto da ragazze e ragazzi da sempre più attenti a questo aspetto rispetto a quello prettamente agonistico. Divertimento e condivisione di momenti di svago con colleghi e amici sono la vera ed unica dote richiesta ai partecipanti, anche se negli anni non sono mancati i momenti e gli interpreti di grande sport. Per questo motivo le più recenti edizioni, dopo una prima fase a gironi, hanno introdotto la divisione in categorie, garantendo l’equilibrio ed il divertimento.

La tradizione si rinnova anche nel 2019: il famoso torneo di Calcio a 11, noto con l’attuale nome dagli anni ottanta (precedentemente Torneo Interfacoltà), prenderà il via con il calcio d’inizio nei primi giorni di marzo, per concludersi con la finalissima prevista per il 31 maggio e la premiazione sul palco di AteneiKa.

Una nuova sfida lanciata dalla Coppa Rettore è il torneo di Volley a partecipazione mista (al massimo tre atleti maschi in campo contemporaneamente), pronta a partire per la seconda edizione. Finalissima prevista per il 31 maggio, al culmine di un percorso di una partita a settimana per ogni squadra.

Le iscrizioni della terza edizione dei tornei femminile e maschile di Tennis partiranno il prossimo 25 febbraio.

La partecipazione è aperta esclusivamente a studentesse e studenti dell’Università degli Studi di Cagliari (inclusi, naturalmente, i ragazzi e le ragazze provenienti dal programma Erasmus). Ecco gli step per l’iscrizione:

I tornei Coppa Rettore sono organizzati e promossi dal CUS Cagliari, con il contributo dell’ERSU e dell’Università degli Studi di Cagliari e con il supporto degli sponsor SBIOT, Macron, Nastro Azzurro Sardegna – malto 100% sardo e Casa CUS.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Facebook “Coppa Rettore” e su Instagram @coppa_rettore, alle quali è possibile inviare dei messaggi in caso di dubbi o richieste informazioni aggiuntive.

Menu