1. Home
  2. Basket
  3. Basket, A2F: Il CUS Cagliari ferma la sua corsa, al PalaCUS vince San Giovanni Valdarno

Basket, A2F: Il CUS Cagliari ferma la sua corsa, al PalaCUS vince San Giovanni Valdarno

La corsa del CUS Cagliari si ferma contro San Giovanni Valdarno. Nel recupero della sesta giornata del campionato di A2 femminile di basket, le universitarie non riescono a centrare la quarta vittoria di fila. Al PalaCUS, le toscane si impongono per 51-71 (parziali 12-15, 10-17, 11-18, 18-21).

Tabellini – CUS Cagliari: Favento 10, Kotnis 12, Caldaro 9, Lussana 4, Striulli 5, Ridolfi 2, Gaetani, Zucca 4, Niola 4, Santoru, Mancini 1, Saias; San Giovanni Valdarno: Lazzaro 9, Innocenti 8, Di Costanzo 9, Dettori 5, Rosset 17, Orsini 2, Argirò, Galli 5, Valesin, Missanelli 6, Giordano 10.

Il CUS Cagliari cercherà l’immediato riscatto domenica alle ore 17.00 sul campo dell’Elite Roma

«È finita la striscia positiva con due partite difficili in trasferta. Gare delicate per noi perché contro squadre della nostra fascia» ricorda il coach Federico Xaxa nel dopogara ai microfoni di Directa Sport. «Oggia siamo arrivati a giocarci una partita contro una squadra che è più pronta ad affrontare questo tipo di partite. Noi siamo ancora in ritardo. Abbiamo da rimproverarci l’atteggiamento di chi, nelle difficoltà, molla. Questo è un atteggiamento che le mie squadre non devono avere, tanto meno quest’anno. Bisogna continuare a lotta e risolverle durante la partita perché se no faremo fatica a migliorare. Noi incontreremo tante partite in cui saremo in difficoltà perché gli avversari faranno difese particolari come hanno fatto oggi. Non le abbiamo lette nel modo migliore. Non si molla. Si deve provare a stare sul pezzo e sulle cose per cui ci alleniamo». Uno dei fattori che può aver cambiato la gara è la stanchezza dopo due gare negli ultimi quattro giorni «Non siamo pronti ad affrontare partite decisive di questa qualità. Il campionato è lunghissimo e noi stiamo provando ad affacciarci nelle zone più calme della classifica. Se giochiamo anche di mercoledì diventa più faticoso: le giocatrici non sono tante, mettiamo tante giovani in campo, ci vuole tempo per migliorarsi. Fare tre partite in otto giorni non è il massimo». Il CUS Cagliari vuole puntare in alto: «Noi vogliamo provare a stare con le squadre che son lì, nelle zone alte, però la priorità è lasciarci dietro le squadre come quelle che abbiamo battuto nelle ultime settimane. Quelle sono le partite di riferimento che sicuramente non possiamo sbagliare».

 

Guarda la gara dal canale YouTube di Directa Sport:

 

Menu