1. Home
  2. Volley
  3. Volley, stop sul campo della Virtus Roma Pallavolo per il CUS Cagliari Sandalyon

Volley, stop sul campo della Virtus Roma Pallavolo per il CUS Cagliari Sandalyon

Sconfitta esterna per il CUS Cagliari Sandalyon che dopo un avvio tremendo e una ripresa incoraggiante cede l’intera posta alla Virtus Roma. 3-1 il punteggio con cui i laziali fanno valere il fattore campo e si portano a 6 punti in classifica staccando proprio i cagliaritani.
Partenza horror degli universitari che sbagliano tanto in attacco, lasciando strada ai virtussini che vanno avanti 8-2. Avvio opaco di Zampar che lascia spazio al giovane Enna (classe 99) che ben figura, ma il set è ormai andato.
Seconda frazione a totale appannaggio dei ragazzi di coach Ammendola che dominano in tutti i fondamentali, lasciando i rivali a soli 15 punti. Nel terzo è ancora Roma a mettere a segno il primo break, ma stavolta i rossi isolani non mollano e trovano l’aggancio sul 22 pari. Ma si sfaldano proprio sul più bello: sono infatti un errore in battuta di Cassaro, un contrattacco vincente della Virtus e un ace a chiudere il set. Il quarto parziale non ha storia: la mazzata del terzo set si dimostra fatale per Cristiano e compagni, che perdono la connessione mentale con la partita, che termina 3-1 per i padroni di casa.
“Abbiamo commesso troppi errori in alcune fasi della partita, e li abbiamo pagati. Loro sono una squadra molto quadrata che farà tanti punti in casa, ma noi potevamo rientrare in Sardegna con qualche punto, questa partita ci deve servire da monito per il proseguo del campionato”.

Armundia Virtus Roma – CUS Cagliari Sandalyon: 3-1 (25-18; 15-25; 25-22; 25-16)
CUS Cagliari Sandalyon: R.Muccione, Palmeri, Zampar, N. Muccione, Cristiano, Loddo, Pau (L), Enna, Cassaro, Vitali, Taccori, Chialà, Ghiani. All. Simone Ammendola.

Questi i risultati della quarta giornata: Sabaudia-Roma 7 Volley 3-1; Civita Castellana-Lazio Pallavolo 3-2; Sarroch-Club Orte 3-1; Olbia-Volley Anguillara 3-1; Volley Roma-Fenice Pallavolo 0-3; Isolasacra Fiumicino-Olimpia Sant’Antioco.
In classifica primo posto per l’Istituto Estestico Sabaudia con 12 punti, poi Volley Club Orte e Lazio Pallavolo 9; Sarroch 8; Roma 7 Volley e Volley Anguillara con 7 punti; sei punti per Fenice Pallavolo Roma, Virtus Roma; Civica Castellana 5. Il CUS Cagliari Sandalyon resta fermo a 3 punti insieme a Isolasacra Fiumicino, Olbia e Volley Roma. Chiude a zero punti l’Olimpia Sant’Antioco.

Menu