1. Home
  2. CUSCagliari CUP
  3. CUS Cagliari CUP: iscriviti in “zona Cesarini”

CUS Cagliari CUP: iscriviti in “zona Cesarini”

Ancora poche ore e scadranno le iscrizioni alla CUS Cagliari CUP – il torneo di calcio a 5 al centro della città – in programma nelle prossime settimane nel campo A del Centro Universitario Sportivo di Cagliari.

Le iscrizioni stanno per entrare nella  “zona Cesarini”. Il protagonista di questa espressione, usata spesso nel linguaggio comune, è Renato Cesarini, mezzala della Juventus nella prima metà degli anni ’30. La nascita ufficiale del modo di dire è datata 13 dicembre 1931: a Torino, la nazionale italiana sconfisse l’Ungheria per 3-2 grazie ad un gol allo scadere del bianconero. Qualche giorno più tardi, il giornalista Eugenio Danese parlò di “caso Cesarini” per raccontare una rete segnata all’ottantanovesimo durante Ambrosiana-Inter e Roma.

Per i più smemorati, ecco quali sono le mosse da fare per iscriversi alla nostra CUS Cagliari CUP:
1) Create la vostra squadra chiamando colleghi e amici. Il torneo è “open”,  aperto a tutti:. Per affrontare al meglio il torneo occorre un minimo di 8 giocatori. Due persone potranno assistere alle gare dalla panchina perché la dirigenza non deve mancare mai.
2) La quota d’iscrizione è di 300 euro a squadra e dovrà essere consegnata allo staff in segreteria studenti del CUS Cagliari entro il 19 ottobre. Ogni gara avrà un costo aggiuntivo di 30 euro a squadra. Tra iscrizione e tutti i servizi inclusi (compresi highlights, foto, articoli, pagelle e sitoweb aggiornato) ogni giocatore spenderà circa 5 euro a partita;
3) L’iscrizione di tutti i componenti della squadra dovrà essere regolarizzata prima dell’inizio del torneo;
4) Il certificato medico è un documento fondamentale per chi parteciperà al torneo. Il certificato, agonistico o del medico di base, dovrà essere presentato in segreteria entro la scadenza delle iscrizioni, assicurandosi che resti valido per tutta la durata della CUS Cagliari CUP.

Per i più sbadati abbiamo creato una pagina FAQ dove poter trovare tutte risposte alle domande più frequenti fatte dagli utenti

Le squadre scenderanno in campo per conquistare la vittoria. La compagine che vincerà la coppa si aggiudicherà due notti presso il Resort 4 stelle “Perdèpera” nella splendida cornice ogliastrina di Cardedu. Un sogno a cinquanta metri dalle spiagge sabbiose della costa orientale della Sardegna.

Di sconosciuto – Gianni Giacone (June 2005). “Argentina sorgente inesauribile di emozioni”. Hurrà Juventus (6 [197]): 53., Pubblico dominio, Collegamento

Menu