1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Tanto sport nel fine settimana nella Cittadella Sportiva di “Sa Duchessa”. Gare casalinghe per il futsal (venerdì alle ore 21.30 contro il Selegas C5), hockey su prato e basket rispettivamente alle ore 14.30 contro l’Usd Moncalvese e alle 16 contro Castelnuovo Scrivia. Domenica alle ore 16, la gara casalinga della Prima Categoria contro l’Uragano Pirri. Impegno in trasferta per il volley contro il Cimitile Napoli. Atletica e scherma giovanile a Selargius e Sassari. Esordio casalingo per la Handball Selargius contro la Ferrarin San Donato Milanese nel Polo Sportivo di Monserrato. Ecco le gare nel dettaglio:

Atletica, quattro giovani atleti del CUS alla Rassegna Regionale Giovanile Grand Prix 2017 – Domenica 22 ottobre nello stadio comunale dell’atletica leggera “Porcu” di Selargius è in programma la Rassegna Regionale Giovanile abbinata alla venticinquesima edizione della Coppa Atletica Selargius. Quattro i giovani atleti del CUS Cagliari che parteciperanno alle gare: Andrea Demontis nel Salto in lungo, Benedetta Cadeddu, Teresa Matzieri e Matteo Muscas nei 60 metri.

Basket, al PalaCUS arriva Castelnuovo Scrivia – Dopo la sconfitta di misura sul campo del Pordenone, le ragazze di coach Federico Xaxa sfideranno sabato 21 ottobre alle ore 16 nella Cittadella Sportiva di “Sa Duchessa” la Eco Program Castelnuovo Scrivia, allenato da Fabio Pozzi, nella quarta giornata del campionato di A2 Femminile. Le piemontesi arrivano a Cagliari dopo due vittorie consecutive contro Castel Carugate e Giants Bk Marghera. La squadra di casa dovrà fare a meno di Elena Borsetto infortunatasi alla mano nella gara di sette giorni fa.
Le altre gare della giornata: Milano-Pordenone; Sesto San Giovanni-Marghera; Villafranca-Vicenza; Albino-Bolzano; San Martino-Castel Carugate; Costa Masnaga-San Salvatore Selargius; Crema-Udine.
Doppio impegno infrasettimanale per la squadra Under 18 che scenderà in campo lunedì 23 alle ore 18 contro l’Ichnos Basket Nuoro e mercoledì 25 alle 17.30 contro l’Astro. Entrambe le gare sono in programma al PalaCUS.

Calcio, CUS contro l’Uragano Pirri in cerca del riscatto; esordio per il Futsal – Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di mister Claudio Meloni ospiterà domenica alle ore 16 sul campo di Sa Duchessa l’Uragano Pirri per la quarta giornata del campionato di Prima Categoria. Gli avversari arrivano dalla sconfitta contro la Cannonau Jerzu Picchi per 3-0.
Le altre gare della giornata: Atletico Settimo-Tertenia; Cardedu-Osini; Gemini Pirri Calcio-Azzurra Monserrato; Sadali-Cannonau Jerzu Picchi; Sestu-Ilbono; Villagrande-Villasor; Virtus San Sperate 2002-Baunese.
In campo anche le squadre giovanili con un doppio impegno in trasferta: i Giovanissimi Regionali a Quartu contro la Ferrini Calcio (in campo alle ore 9) e gli Allievi Regionali contro l’Atletico Cagliari, calcio d’inizio alle ore 11.
Esordio in campionato per il futsal nel campionato di Serie C2 regionale: venerdì 20 alle ore 21.30 al PalaCUS arriva il Selegas C5.

Hockey, a Sa Duchessa arriva l’Usd Moncalvese – Seconda gara casalinga consecutiva per il CUS Cagliari hockey che sabato 21 ottobre alle ore 14.30 contro l’Usd Moncalvese (Evento facebook). La squadra di Fernando Jorge arriva da due sconfitte consecutive di misura contro HP Valchisone e HC Pistoia. In classifica i piemontesi sono a quota zero punti.
Le altre gare della quinta giornata: Superba HC-HC Pistoia; Savona HC-Asd Città del Tricolore; Rassemblement HC-HP Valchisone.

Scherma, venti giovani atleti del CUS Cagliari a Sassari per la prima prova GPG Fioretto e Spada – Domenica di gare per i giovani schermidori del CUS Cagliari impegnati nella prima prova Regionale GPG Sardegna. Nel fioretto individuale Femminile, scenderanno in pedana Gaia Ruggeri, Ludovica Angius, Amelia Cadeddu, Gloria Rescigno, Anita Melis e Martina Simongini; nel fioretto maschile Luca Ribaudo, Mattia Muscas (che parteciperanno anche alle gare di spada), Luca Cocchi, Matteo Picciau, Filippo Capodanno, Gabriele Marini e. Tra gli spadisti, quattro ragazze Eleonora Spinas, Amelia Cadeddu, Noemi Concas e Chiara Sanvido, tra i ragazzi Marco Murgia, Gabriele Masala e Riccardo Cossu. Quella di Sassari sarà la prima gara per Noemi, Filippo e Gabriele.

Volley, trasferta per la CUS Cagliari Sandalyon a Cimitile – Prima trasferta per la CUS Cagliari Sandalyon nel campionato di Serie B. Dopo la sconfitta di sette giorni fa in casa contro la Fenice Pallavolo Roma, la squadra allenata da Simone Ammendola sarà impegnata a Cimitile per la gara contro i padroni di casa della Polisportiva Cimitile Napoli. Assente Federico Moretti, infortunatosi all’esordio al PalaCUS.
Queste le altre gare della giornata: Fenice Pallavolo Roma-Sarroch; Junior Cdp Lves Roma-Ist.Estetico It Sab Latina; Virtus Roma-Volley Club Orte Viterbo; Vba Olimpia Sant’Antioco-Polisportiva Roma 7 Volley; Lazio Pallavolo G.Castello Roma-Volley Marcianise. Turno di riposo per la Roma Volley.

Altri sport, Handball Selargius in campo nel Polo Sportivo di Monserrato – Sabato 21 ottobre alle ore 15.30, la Handball Selargius giocherà la prima partita casalinga del campionato di Serie A2 Maschile di pallamano contro la Ferrarin San Donato Milanese. La squadra disputerà tutti gli incontri casalinghi nella palestra del Polo Sportivo della Cittadella Universitaria di Monserrato.

Menu