RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Volley – NO

Il CUS Cagliari apre le porte al settore Volley nel 2017, sviluppando la propria attività dal settore giovanile ai corsi per amatori e studenti universitari fino alle squadre agonistiche militanti nei campionati nazionali e regionali.

La prima squadra maschile del CUS Cagliari, massima espressione di un settore che annovera oltre 200 tesserati, disputa da ormai 3 stagioni il campionato nazionale di serie B, con un roster quasi totalmente formato da ragazzi sardi, tra cui numerosi studenti universitari.

Il settore giovanile dal suo avvio a oggi ha manifestato un trand costantemente in crescita sia come numeri di atleti nelle varie categoria, sia come livello di qualità dei tecnici e di strutture, fattori che collocano il comparto Volley come una realtà ormai consolidata nel panorama pallavolistico cittadino e regionale.
Le attività principali partono dal Volley S3 (minivolley), passando per i progetti scuola, il settore giovanile, i corsi per studenti e amatori fino all’attività agonistica.

Calendario Serie B Maschile 2019-2020

Manlio Puxeddu nuovo allenatore CUS Cagliari

Dalle esperienze internazionali alla panchina del CUS Cagliari. Manlio Puxeddu è il nuovo primo allenatore della squadra che giocherà nel campionato di Serie B maschile.

Dopo le esperienze sulle panchine delle squadre giovanili e in Serie D, dal 2006 al 2008 è stato scoutman della Cagliari Pallavolo con Roberto Santilli come primo allenatore. Il tecnico lo richiama nel 2011 per seguirlo nella sua avventura in Russia sulla panchina dell’Iskra Odintsovo.

Nelle stagioni successive è andato in Germania dove, sempre come scoutman e secondo allenatore, ha vinto il campionato con la Berlin Volleys. Nell’ultima stagione ha allenato la Nazionale’Under 18 della Finlandia e ora è pronto per il ritorno in Sardegna.

Il  CUS Cagliari parte in casa contro l’Isolasacra Fiumicino

CUS Cagliari al lavoro per la stagione 2019/2020. Il cammino della squadra cagliaritana, inserita nel girone F del campionato di serie B Maschile, partirà in casa, al PalaCUS, il 20 ottobre contro l’Isolasacra Fiumicino. Il 26 ottobre, la prima trasferta contro la SS Lazio Pallavolo.

[Clicca sul link per leggere il post completo]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30