1. Home
  2. Rassegna stampa
  3. UNIONE SARDA – CUS SANDALYON TUTTO CUORE: DUE PUNTI D’ORO

UNIONE SARDA – CUS SANDALYON TUTTO CUORE: DUE PUNTI D’ORO

Tratto da L’UNIONE SARDA – 11 novembre 2018

Una sola vittoria per il volley sardo nella quinta giornata dei campionati nazionali di B: quella dei ragazzi del CUS Cagliari Sandalyon che si aggiunge al punto strappato dalla San Paolo a Orsogna. La squadra cagliaritana in B2 femminile era a confronto con l’imbattuta capolista, scesa in campo al gran completo mentre la San Paolo è ancora a ranghi rimaneggiati. «È un punto guadagnato», commenta il coach Matteo Gramignano; «sotto 1-2 perdevamo il quarto set 11-19. Abbiamo avuto una grande reazione portandoci sul 2 pari. Ci siamo confrontati con un’avversaria veramente forte: nessun rammarico viste le nostre condizioni fisiche«.

Tie break anche per il CUS Cagliari Sandalyon in B maschile ma fortunatamente vincente (15-13): i ragazzi di Simone Ammendola per aver ragione del Civitacastellana hanno ingaggiato un’autentica battaglia restando in campo tre ore.
Tutte le altre sarde, in attesa del match di oggi del Sarroch, hanno perso. In B maschile la Pallavolo Olbia (senza gli infortunati Hueller e Andria) è stata battuta in tre set a Roma dalla Fenice; a Sant’Antioco la Vba Olimpia si è inchinata alla capolista Sabaudia (0-3).
I tornei femminili
In B1 il Capo d’Orso Palau non è riuscito a far valere il fattore campo contro l’Albese (1-3); in B2 l’Alfieri (con Gargiulo, Fara e Farci infortunate) ha ceduto in casa (1-3) alla Virtus Roma.

[Liliana Fornasier]
Menu