F.A.Q. | Domande frequenti
A chi si rivolge il servizio?
Il servizio si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare nella corsa, seguendo programmi di allenamento preparati da tecnici qualificati, che verranno personalizzati tenendo conto dei diversi livelli di partenza e sulla base delle necessità del singolo. Possono partecipare persone di tutte le età, purché in possesso di certificato medico valido per l’attività agonistica. La visita può essere effettuata presso un centro convenzionato con il CUS.
Posso fare una lezione di prova gratuita?
Certamente, in questo caso è sufficiente avere un certificato medico valido per attività non agonistica.
Posso poi partecipare alle gare come CUS Cagliari?
Chi vuole può essere tesserato Fidal e gareggiare, in pista e su strada, con la prestigiosa maglia del CUS Cagliari.
Sono disponibili solo le fasce orarie indicate?
Al momento abbiamo individuato due appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì alle 19.30, in cui sarà disponibile la pista di Sa Duchessa, oltre a una seduta al sabato da svolgere su strada, secondo le indicazioni dei ns tecnici. L’offerta potrà comunque essere incrementata, con altri giorni e altre fasce orarie, sia in pista che su strada, a seconda delle richieste che avremo. Ogni seduta sarà sempre svolta con l’accompagnamento dei ns tecnici e atleti.
In cosa consiste l’allenamento?
Dopo un opportuno riscaldamento ed esercizi propedeutici verrà svolto un allenamento di corsa che varierà da seduta a seduta, sia come ritmo che come distanza, in modo da allenare le diverse componenti fisiologiche utili al miglioramento della prestazione.
Chi sono i tecnici e gli atleti che si occuperanno di programmi e allenamenti?
La responsabilità tecnica del settore è affidata a Rita Demontis, tecnico Fidal di comprovata esperienza e da sempre punto di forza dei quadri tecnici della sezione atletica del CUS Cagliari. Rita sarà affiancata in particolare da tre delle nostre atlete di punta, Claudia Pinna, Sara Paschina e Giulia Innocenti, ben note a tutti gli appassionati di questo sport, che metteranno a disposizione la loro esperienza per accompagnare gli atleti nel loro percorso di miglioramento.
Posso fruire di un servizio doccia e spogliatoio?
Si, sono a disposizione gli spogliatoi dedicati all’atletica leggera sotto la tribuna principale.
Quanto costa l’iscrizione?
Il costo è attualmente fissato in 30 euro al mese.