1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, ottima prova del CUS Cagliari nella seconda prova regionale GPG al PalaCUS!

Scherma, ottima prova del CUS Cagliari nella seconda prova regionale GPG al PalaCUS!

Un fine settimana di gare e divertimento per i giovani fiorettisti e spadisti del CUS Cagliari scherma impegnati nella Seconda Prova Regionale GPG (Under 14). Al di là dei risultati finali, la due giorni al PalaCUS B, aperta con le prove delle categorie Esordienti e Prime Lame, è stato un momento importante per le bambine e i bambini che hanno partecipato alle gare, alcuni per la prima volta.

I risultati. Il CUS Cagliari porta a casa otto vittorie sulle sedici gare disputate. Nel Fioretto maschile, nella categoria Maschietti vittoria per Matteo Sarti Atzori (CUS Cagliari), secondo posto per Alessio Simonini del Club Scherma Oristano, terzi Valentino Mereu (CUS Cagliari) e Antonio Chessa del Circolo Schermistico Sassarese.

Nella categoria Giovanissimi, secondo Lorenzo Marcialis (CUS Cagliari) battuto in finale da Andrea Sacchetta (Circolo Schermistico Sassarese). Terzi altri due atleti di casa: Tommaso Santini e Riccardo Orrù.
Tra i Ragazzi/Allievi vittoria di Davide Ruggeri (CUS Cagliari).
Nel Fioretto Femminile, secondo posto per Gioia Sanna (CUS) nella categoria Bambine; una sola iscritta tra le Giovanissime, Clara Dessì del Cus Cagliari. Tra le Ragazze/Allieve primo posto di Camilla Turis (CUS Cagliari), terze Elisa Irene Sanna e Matilde Podda (CUS Cagliari).

Nella Spada maschile, per il CUS Cagliari, tra i Maschietti secondo posto per Francesco Boi, terzo Giulio Cossu. Tra i Giovanissimi, terzio posto per Giacomo Vincenzini del Cus Cagliari. Podio rosso Cus Cagliari tra i Ragazzi/Allievi: primo posto per Gabriele Belardinelli, secondo Cristian Uccheddu, terzi Gabriele Firinu e Alberto Gariglio.

Nella Spada femminile, tra la Bambine viittoria di Ginevra Luna Zarra (CUS) Cagliari, che in finale ha vinto il derby contro Anastasia Schwarzenberg. Tra le Giovanissime, seconda Laura Perra. Tra le Ragazze/Allieve terzo posto per Elena Cicilloni e Sara Pirastu.

Il commento. «Siamo molto soddisfatti per quello che abbiamo visto in pedana, sia in fase di allenamento in palestra che nelle giornate di gara. Tutti hanno affrontato la competizione con agonismo, dando il massimo con un approccio sereno e di rispetto per arbitri e avversari» racconta il Direttore Tecnico del settore, Andrea Tiana: «Ci fa piacere ricordare che la nostra sezione scherma ha appena compiuto 60 anni di attività e i 36 bambini portati in gara sono un segno concreto di salute della nostra società»

[Foto Andrea Chiaramida]
Menu