1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato, incontro di fine stagione per la squadra promossa in A1

Hockey su prato, incontro di fine stagione per la squadra promossa in A1

Un incontro di fine stagione per festeggiare la promozione nel campionato di A1 di hockey su prato, in attesa delle finali nazionali delle squadre giovanili. Giovedì 17 giugno, nella Sala Convegni “Leonardo Coiana”, la prima squadra, guidata dal responsabile di settore Andrea Colombu e dal tecnico Fernando Jorge, ha incontrato la dirigenza del CUS Cagliari e il presidente della Federhockey regionale Gianfranco Salaris.

«Avete fatto qualcosa di meraviglioso» ha detto il responsabile del settore ai ragazzi. Per Salaris, il CUS ha meritato la promozione: «Grazie a nome dell’hockey su prato sardo. Avete fatto tanti sacrifici in questo periodo difficile, ma avete ottenuto un grande risultato».

«Il nostro campionato era iniziato con l’obiettivo di salvarci poi siamo arrivati in alto. Ora arriva il bello, e sarà difficile: un conto è arrivare in A1, un altro è restarci» racconta Alessandro Spano, presidente del collegio dei revisori dei conti del CUS e colonna storica dell’hockey su prato targato CUS. «Dobbiamo fare tutto il possibile per restare in A1 e dobbiamo lavorare sulla squadra, sui tecnici e sui dirigenti». Non è mancato un pensiero per Giuliano Loddo – ricordato da tutti i presenti con un applauso – e per Enrico Ruffi che ha guidato la sezione dopo la scomparsa di Loddo e prima di Colombu «in un periodo difficile per il settore».

Il vicepresidente del CUS, Stefano Demontis, ha rinnovato i complimenti alla squadra «formata da tanti giovani giocatori e un tecnico molto preparato». Insieme a lui erano presenti anche i consiglieri Walter Cesaracciu e Francesco De Simone.

Al termine dell’incontro, la squadra e i dirigenti hanno festeggiato con un momento conviviale ad AteneiKa Village.

Menu