1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, seconda giornata: vince la D2 maschile contro il Tc Viddalba

Tennis, seconda giornata: vince la D2 maschile contro il Tc Viddalba

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per il CUS Cagliari tennis nella seconda giornata dei campionati della serie D2 e D3.

I tre punti sono arrivati dalla squadra A maschile, nel campionato di serie D2, grazie al 4-0 sul Tc Viddalba. Nel primo singolare Nicola Camba vince 6-3, 6-0; nel secondo singolare Federico Petruzzo 6-3, 6-2, nel terzo Daniel Cannas vince 6-1, 6-1. Michele e Federico Petruzzo vincono anche il doppio, risultato 6-4, 6-0. Per i ragazzi è la seconda vittoria consecutiva.

Secondo pari di fila per la squadra B maschile nel campionato di serie D3. Sul campo del Poggio SV A, la sfida finisce sul 2-2. Il CUS vince il primo singolare Davide Sitzia 6-3 6-3 e perde il secondo e il terzo singolare con Vittorio Vado 6-4, 6-3 e Antonio Fenu 6-4, 6-2. Nel doppio, decisivo per ottenere almeno il pareggio, vittoria per la coppia formata da Davide Sitzia e Fabio Brundu, quest’ultimo rientrato a rinforzare la squadra dopo due anni lontano da Cagliari, risultato 6-4, 2-6 10-4 al match tie break.

Si ferma la squadra femminile nella serie D2. Non basta l’ottima prova delle ragazze, senza Diletta Puddu, in trasferta a Siliqua: sul campo della Polisportiva Acquafredda finisce 2-1.
Chiara Bertonazzi vince il primo singolare 1-6, 7-5, 6-3. Nel secondo singolare ottimo esordio in gare ufficiali di Claudia Giua che però viene sconfitta 6-1, 4-6, 6-3. Nel doppio Chiara Bertonazzi e Carlotta Farneti, anche quest’ultima all’esordio ufficiale, vengono sconfitte 6-1, 6-2.

[Foto Sergio Carcassi]
Menu