1. Home
  2. Rassegna stampa
  3. UNIONE SARDA – VOLLEY, AMMENDOLA: «POSSIAMO SOLO CRESCERE»

UNIONE SARDA – VOLLEY, AMMENDOLA: «POSSIAMO SOLO CRESCERE»

Tratto da L’UNIONE SARDA – 14 novembre 2018

Simone Ammendola, allenatore del Cus Cagliari Sandalyon, vede il bicchiere mezzo pieno. Dopo cinque giornate di serie B, la Sardegna può solo dare di più.
Il punto sulle sarde parte da Sarroch, sicuramente la più ambiziosa. «Anche quest’anno punta a un campionato di alta classifica. Peccato per la sconfitta contro la Lazio perché ha interrotto una striscia positiva. Anche se vincere lì non sarà facile per nessuno».
La Pallavolo Olbia?
«Ha fatto tanti innesti ed è normale che abbia bisogno di un periodo di rodaggio. E ha avuto un calendario difficile: ha 3 punti ma è una classifica bugiarda. Intanto si è tolta le gare più rognose».
Sant’Antioco?
«Squadra tutta nuova, ringiovanita. Ancora non ha vinto ma il suo campionato inizierà nel ritorno».
E veniano al suo club…
«Abbiamo 2 vittorie e ci resta il rammarico per le sconfitte contro Anguillara e Virtus a Roma. Ma il nostro opposto, Palmeri, punto di riferimento in attacco, si è infortunato in precampionato ed è rimasto fuori 20 giorni. Ora stiamo crescendo tanto: non siamo la squadra delle prime tre giornate. La bella vittoria della scorsa settimana sul Civitacastellana lo conferma: è stata importantissima per la classifica e per il morale, soprattutto alla vigilia del derby in casa dell’Olbia».

[Liliana Fornasier]
Menu