1. Home
  2. Ateneika
  3. Formarsi con Ateneika: incontro con Filippo Bazzanella

Formarsi con Ateneika: incontro con Filippo Bazzanella

Sabato 26 maggio dalle ore 10 nella Sala Convegni del CUS Cagliari è in programma il terzo e ultimo appuntamento con “Formarsi con Ateneika”, gli incontri sull’organizzazione di eventi sportivi riservati agli studenti, ai tecnici e ai dirigenti del CUS Cagliari e ai volontari che parteciperanno alla manifestazione che si terrà sui campi del CUS Cagliari dall’1 al 10 giugno.

Ospite del sabato nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” – dalle ore 10 alle 13 – sarà Filippo Bazzanella. Titolo dell’incontro: “Il caso pratico: l’organizzazione delle Universiadi Invernali di Trento 2013″. Bazzanella è stato per cinque anni segretario generale della più famosa maratona con gli sci italiana, la Marcialonga ed organizzatore dei Campionati del Mondo di sci della Val di Fiemme 2003. Nel 2004 ha collaborato ad Atene nei Giochi Olimpici. Dal 2005 al 2007 è stato direttore dell’azienda per il Turismo Dolomiti e nel 2007 a Cortina d’Ampezzo come Direttore di Cortina Turismo. Da fine 2009 ha diretto il progetto UNISPORT per l’Università di Trento ed il CUS ed è stato segretario generale del Comitato per la candidatura del Trentino all’Universiade invernale del 2017. Dal 2012 a fine 2014 è stato segretario generale del Comitato Organizzatore dell’Universiade Invernale Trentino 2013. Segretario Generale del World Junior Championships Alpine Ski Val di Fassa 2019.

Arrivato alla seconda edizione, il corso si baserà su tre pilastri: formazione; stage e comunità. Grazie alla collaborazione con docenti e professionisti esperti, i giovani studenti prenderanno parte ad una serie di appuntamenti formativi inerenti il marketing, i processi gestionali e decisionali, la gestione delle risorse umane, la progettazione e le strategie dei grandi eventi. Al termine del percorso in aula, i ragazzi avranno modo di misurarsi sulla parte pratica immergendosi nella parte organizzativa della manifestazione. Gli studenti saranno impegnati in attività di coworking tra i vari gruppi di lavoro così da poter creare un ambiente lavorativo stimolante e aperto alla contaminazione del sapere per arrivare all’aspetto più importante di AteneiKa: lavorare in gruppo per il raggiungimento di un unico obiettivo ed ampliare il proprio bagaglio culturale e di conoscenze che, sicuramente, risulteranno utili nell’inserimento del mondo del lavoro.

Menu