1. Home
  2. Calcio
  3. Calcio, successo per le giovanili; il Futsal vince in trasferta

Calcio, successo per le giovanili; il Futsal vince in trasferta

Domenica vincente per le squadre giovanili del CUS Cagliari. Fermi fino al prossimo 8 aprile i campionati di Prima Categoria, Allievi e Giovanissimi Regionali, l’attenzione è tutta per la Terza Categoria e gli Allievi Provinciali. I primi hanno battuto per 4-6 il Serramanna grazie alla tripletta di Vincis e ai gol di Zanda D., Puddu e Cortese. Con il successo ottenuto sabato, il CUS ha conquistato le semifinali di categoria.
Gioia anche per gli Allievi Provinciali che con il 2-0 contro il Sinnai (reti di Meloni e Taberlet). Ora, il secondo posto che permette l’accesso alla finali dista un solo punto.

Successo in trasferta per il CUS Cagliari futsal per 2-3 contro il Carbonia C5 grazie alla doppietta di Santoni e al gol di Correnti. La squadra allenata da Fabrizio Boi si porta a meno due punti dalla seconda in classifica C’è Chi Ciak.  “Partono meglio i rossoblu – racconta il sito QuintoUomo.it  – a metà frazione bomber Santoni su schema da calcio d’angolo porta in vantaggio i suoi; il Cus sfiora il raddoppio mentre il Carbonia si rende pericoloso soprattutto nelle ultime battute della prima frazione ma Sedda si fa sempre trovare pronto. Dopo 5′ dall’avvio della ripresa Correnti fa 2-0 dopo una percussione centrale conclusa con un tiro dai dieci metri dall’ex giocatore di Leonardo ed Elmas; i padroni di casa non ci stanno ed accorciano le distanze su uno schema da calcio d’angolo con un tiro di Baraglia che colpisce il palo prima di finire in rete. A dieci minuti dal termine arriva il pari dei ragazzi di mister Anolfo: sugli sviluppi di una respinta di Sedda la palla non viene allontanata dall’area cagliaritana, Pintus è più rapido di tutti e firma il 2-2. Dopo pochi minuti arriva però il gol che consegnerà la vittoria agli ospiti: con un rinvio Sedda pesca Correnti che dalla banda trova Santoni ben appostato al secondo palo; ultimi minuti di sofferenza per i rossoblu con mister Anolfo che si gioca la carta del portiere di movimento, la retroguardia cagliaritana tiene bene fino al triplice fischio.

Menu