Vai al contenuto

Atletica Leggera

La sezione "Atletica Leggera" del Cus Cagliari, è nata nel 1965 con Adriano Rossi come dirigente, sotto la presidenza di Bebbo Zucca. Da subito ha mietuto grandi successi sia in campo regionale che nazionale: titoli Italiani, maglie azzurre, una presenza ai Giochi Olimpici, e ben 14 anni consecutivi nelle finali nazionali della serie "A Oro" del Campionato Italiano di Società con la squadra femminile.

 

Attualmente il settore conta circa 150  tesserati.  La preparazione per l'attività agonistica di tutte le specialità, si svolge nella pista di "Sa Duchessa" tutti i giorni ed in tutte le stagioni, sotto la guida di tecnici qualificati.

 

I C.A.S (Centri di Avviamento allo Sport), accolgono ragazzi dai 6 anni in su, divisi in gruppi in base all'età e al livello di preparazione.  L'approccio è finalizzato al condizionamento organico, allo sviluppo delle capacità coordinative e all'acquisizione dei fondamentali tecnici delle discipline praticate. Hanno  lo scopo di offrire al bambino le basi su cui fondare la scelta della propria specialità, favorendo simultaneamente formazione sportiva ed emersione dei talenti nelle varie discipline dell'atletica leggera: le corse, i salti, i lanci. 

Funzionano per tre giorni alla settimana e sono guidati da istruttori qualificati.

 

Gli adulti che vogliono avvicinarsi all'atletica senza pretese di competere, universitari o no, possono iscriversi a un corso per principianti che si svolge per tre volte alla settimana nelle ore serali, dove l'istruttore insegna i fondamenti della corsa, delle esercitazioni e dei principi dell'allenamento in generale.

 

Le scuole che ne fanno richiesta sono accolte nella pista per affinare la preparazione in vista delle gare studentesche e i docenti possono essere affiancati, se lo desiderano, da tecnici del Cus.

 

Ulteriori informazioni e news nella pagina facebook della sezione...

Centro
universitario
sportivo
Cagliari
Segreteria C.U.S.
Via Is Mirrionis, 3 "loc. Sa Duchessa"
Telefono: 070283816
Fax: 070283764
cus@unica.it

Prenotazione campi

Prenota direttamente
on-line i campi da gioco!

  1. Scegli il campo
  2. Scegli la data e l'ora dal
    calendario
  3. Inserisci i dati richiesti
  4. Seleziona il metodo
    di pagamento e concludi la prenotazione!
PRENOTA IL CAMPO ORA »

Copyright

C.U.S. Cagliari
Copyright © 2013.
All Rights Reserved.
PIVA: 03262310927
CF: 80005470929

Cookie Policy