Vai al contenuto

Addio a Giuliano Loddo, il CUS Cagliari perde un pezzo della sua storia

02/08/2017

Il CUS Cagliari perde un pezzo importante della sua storia. Questa mattina, dopo una lunga malattia, ci ha lasciati Giuliano Loddo, storico dirigente dell’hockey su prato. Un uomo appassionato, sempre presente, un colonna del suo sport e della storia della società cussina. Dopo aver fondato la sezione hockey della Polisportiva Ferrini, nel 1979, Giuliano arrivò a Sa Duchessa insieme ad alcuni dei giocatori della sua ex squadra per far ripartire la sezione cussina dopo una decina d’anni di pausa dall’attività agonistica. 

Una vita spesa nell’hockey e per l’hockey come ricorda la Federazione Italiana Hockey che ha ricordato la sua figura con una nota pubblicata sul suo sito internet. Nell’ottobre del 2016, Giuliano era stato nominato Socio d’Onore FIH in occasione della ventisettesima Assemblea Nazionale Elettiva per i suoi 50 anni di impegno. E’ stato Consigliere del Comitato Regionale FIH Sardegna e Consigliere Federale FIH. Giuliano lascia una moglie e tre figli. 

Ricordi. "Ciao Giuliano. Il CUS Cagliari è onorato di aver potuto contare per tanti anni su un grande uomo di sport come te. Abbiamo perso un amico, che ricorderemo sempre cercando di portare nel nostro lavoro i valori sportivi e umani che ha saputo interpretare magistralmente" scrive il presidente del Centro Universitario  Sportivo cagliaritano Marco Meloni. Tra i ricordi sui social network anche quello di Marta Ruffi "Non ci sono parole per descrivere il dolore e l'incredulità che provo in questo momento. Sei stato il primo a darmi fiducia, a credere in me e a sostenermi sempre. Non eri solo un dirigente ma una figura paterna e fondamentale. Fai impazzire tutti lassù! Ciao Giulio, sarai sempre nel mio cuore!"

Venerdì 4 agosto alle ore 10 nella chiesa di Sant'Ignazio a Cagliari si terranno i funerali. Gli atleti indosserrano una maglia di rappresentanza del CUS Cagliari. 

[Foto di carladalberto]

GiulianoLoddo

Centro Universitario Sportivo Cagliari
Segreteria C.U.S.
Via Is Mirrionis, 3 "loc. Sa Duchessa"
Telefono-Fax: 070 283 816

cus@unica.it

Prenotazione campi

Prenota direttamente
on-line i campi da gioco!

  1. Scegli il campo
  2. Scegli la data e l'ora dal
    calendario
  3. Inserisci i dati richiesti
  4. Seleziona il metodo
    di pagamento e concludi la prenotazione!
PRENOTA IL CAMPO ORA »

Copyright

C.U.S. Cagliari
Copyright © 2013.
All Rights Reserved.
PIVA: 03262310927
CF: 80005470929

Cookie Policy