1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Basket, A2F: al PalaCUS arriva la Cestistica Savonese

Sabato alle ore 15.30 servirà tutto il calore del PalaCUS alle ragazze della A2 Femminile del CUS Cagliari per proseguire sulla strada del successo. A “Sa Duchessa” arriva la Cestistica Savonese, avversario difficile ma contro il quale le universitarie hanno sei punti di vantaggio (14 a 8). Squadra con 61,4 punti di media nella 19 gare del campionato ha in Elisabetta Penz la sua miglior realizzatrice con 271 punti totali e la giocatrice più utilizzata con 632 minuti in campo.

La capitana del CUS Cagliari, Erika Striulli, intervista all’indomani della gara contro Palermo, parla della stagione, della sfida di sabato contro Savona e del concetto di leader

Nei campionati giovanili, l’Under13 sarà impegnata in casa contro il Basket Su Planu (venerdì 15 febbraio alle ore 17.00); l’Under 16 giocherà in casa domenica 17 alle ore 11.30 contro il Training Villaputzu; l’Under18 giocherà lunedì 18 febbraio sul campo del San Salvatore A (ore 20.45). Mercoledì 20 febbraio alle ore 17.00, le Esordienti giocheranno contro la Virtus Cagliari.

Calcio, Prima Categoria: sul campo della Ferrini Cagliari, la sfida salvezza contro il Barisardo

«Partita fondamentale. Ci giochiamo tanto. Basta alibi o scuse. Domenica esiste solo un risultato». Lapidario il commento di mister Claudio Meloni. Domenica alle ore 15 sul campo in sintetico della Ferrini Cagliari, il CUS Cagliari si gioca una buona fetta di salvezza. L’avversario sarà il Barisardo, squadra a pari punti (21) con gli universitari e in continua lotta per evitare i playout o la retrocessione in Seconda Categoria. Tra i cussini, rientra Muscau dopo un mese e mezzo di stop. Queste le sue parole raccolte durante la settimana ai microfoni dei social del CUS Cagliari.

Nei campionati giovanili, sabato alle ore 16.00, gara casalinga per la Juniores Regionale (gir. B) contro La Palma Monteurpinu. Domenica alle ore 09.00, trasferta a Serrenti per gli Allievi Provinciali (gir.B) contro il Serrenti; mezz’ora dopo toccherà ai Giovanissimi Regionali (gir. A) sul campo del Lanusei; alle ore 11.00, sfida fuori casa per gli Allievi Regionali (gir. A) contro il Gigi Riva. Lunedì alle ore 17.00, gara a “Sa Duchessa” per i Giovanissimi Provinciali (gir. E) contro La Palma Monteurpinu.

Futsal, venerdì al PalaCUS contro il Selegas C5

Venerdì alle ore 21.30 al PalaCUS, la capolista CUS Cagliari futsal va a caccia della quattordicesima vittoria in campionato per consolidare ancora di più il primo posto. Gli avversari sono all’ottavo posto in classifica a quota 18 punti (sei vittorie e sette sconfitte, l’ultima sette giorni fa contro il Parco Cross Città di Serrenti per 2-3).
«Abbiamo un margine di vantaggio ragguardevole sulle inseguitrici ma non semplice da gestire» afferma il tecnico Fabrizio Boi. «Il passo per sentirsi appagati è facile ma così non è e non dev’essere. I giocatori lo sanno e su questo stiamo lavorando. Concentrazione sempre alta, maggior intensità e ritmo in gara. È un lavoro di crescita su noi stessi. Per fare questo dobbiamo continuare ad avere “fame” e non sottovalutare nessuno aspetto della Gara. Contro il Selegas c5 sono sempre partite combattute e vorranno sicuramente fermarci. Non dobbiamo minimamente rilassarci. Abbiamo recuperato dei giocatori importanti e qualcuno dovrà rifiatare. Mi aspetto un buon inserimento di questi ultimi che ci daranno ulteriore spinta per il proseguo del campionato»

Hockey su prato, torneo a Bologna per le squadre giovanili

Primo impegno nella penisola per i ragazzi delle squadre giovanili del CUS Cagliari hockey su prato. Accompagnati dai tecnici Domenico Bresciani e Matteo Vaccargiu, i ragazzi delle squadre Under 8, 10, 14 e 16 parteciperanno ad un torneo amichevole a Bologna in programma da venerdì 15 a domenica 17

Volley, al PalaCUS arriva la corazzata Fenice Pallavolo Roma

Sabato alle ore 16.00 il CUS Cagliari Sandalyon sfiderà il Volley Roma nella 16esima giornata del campionato di B Maschile. I giocatori in maglia rossa arrivano da un periodo positivo frutto di vittorie importanti, l’ultima contro la Fenice Pallavolo Roma al tie-break.
«San Gaetano è una trasferta molto difficile, da non sottovalutare. Tutti i loro punti in classifica sono arrivati dalle gara casalinghe e non sono un bottino che ci permette di andare a giocare una gara rilassati. È difficile affrontare queste partite perché potrebbe mancare la motivazione. Bisogna trovare la concentrazione per scendere in campo con l’atteggiamento giusto» ricorda il tecnico Simone Ammendola.

In settimana, i giocatori del CUS Cagliari Sandalyon hanno partecipato alla Volley Week della Special Olympics Italia insieme ai ragazzi della Millesport Onlus.

Menu