RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica indoor ad Iglesias, Festival del Cross a Selargius

Domenica di gare indoor a Iglesias per gli atleti del CUS Cagliari. Nei 60 piani in pista Federica Lai, Daniela Lai, Anna Andres Serpi, Benedetta Graz Giordano. Andrea Demontis sarà impegnato nel Lungo Cadetti. Nei 60 piani Ragazze toccherà a Giovanna Piredda, Marianna Alvia, Francesca Pardu, Ludovica Dessì.
Virginia Medda parteciperà alla prova dai 6000 metri nella categoria Junior Donne nella quarta giornata del Festival del Cross in programma a Selargius domenica 10 febbraio. La prova è valida per i campionati regionali individuali Ragazzi, Junior, Promesse e Senior.

Basket, A2F: CUS in casa della vice capolista Palermo

Sfida molto ostica per la prima squadra di basket del CUS Cagliari nel campionato di A2 Femminile. Le ragazze di coach Xaxa scenderanno in campo domenica alle ore 16.30 contro l’Andros Palermo, seconda forza del torneo. Le universitarie non hanno ancora trovato il successo nel 2019. Ci sono andate molto vicine contro la Cestistica Spezzina e sperano che la trasferta in terra siciliana sia positiva. Le padrone di casa non perdono dallo scorso 18 novembre (71-56 contro Umbertide). Attenzione a Francesca Russo, play classe 1996, Giulia Manzotti, ala, classe 1993, entrambe in doppia cifra nelle ultime cinque gare e Liliana Miccio, ala, classe 1989, autrice di 17 punti nella gara della scorsa settimana contro l’Elite Roma.

È trasferta più difficile del campionato, sia dal punto di vista logistico che per il valore di Palermo. Noi a causa di qualche acciacco (Ridolfi affaticamento muscolare, Caldaro un problema alla cervicale) purtroppo abbiamo rallentato il lavoro settimanale e valuteremo il loro utilizzo nei giorni prossimi. Il gruppo sta crescendo, si sta compattando sempre di più e questo ci dà fiducia per questa partita» afferma coach Federico Xaxa.

Nei campionati giovanili, doppia sfida contro il Basket 90 avversario per le Under13 (domenica in casa alle ore 11.30) e per le Under16 contro la squadra B (domenica a Sassari alle ore 11.45). Lunedì alle ore 19.00, gara al PalaCUS contro l’Astro per le Under 18.

L’allenatore dell’Under 16, Sandro Manca, è stato l’ospite della diciottesima puntata di CasaCUS, il programma settimanale del CUS Cagliari.

Calcio, Prima Categoria in casa del Cannonau Jerzu

Non può piovere per sempre. Sembra essere questa la spinta che accompagna la prima squadra del CUS Cagliari nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi guidati da mister Claudio Meloni saranno impegnati nella difficile trasferta sul campo del Cannonau Jerzu Picchi. Calcio d’inizio, domenica alle ore 15.00. Gli ogliastrini hanno 26 punti in classifica, sei in più degli universitari e arrivano dal pareggio per 1-1 contro l’Atletico Settimo. Nelle ultime cinque partite hanno collezionato sei punti grazie alla vittoria contro il Virtus San Sperate e ai pareggi con Villasimius e Gemini Pirri.

Per Claudio Meloni, la situazione è sempre più difficile. Il tecnico chiede ai suoi uno sforzo maggiore: «Il nostro pericolo difficile continua. Stocchino si è fratturato il metatarso, Toti e Murrocu sono fuori per problemi muscolari. Mura è squalificato. Dobbiamo venire fuori da questa situazione senza se e senza ma. Dobbiamo entrare nell’ordine di idee che bisogna salvarsi e dobbiamo dare tutti molto di piu»

Nei campionati giovanili, sabato alle ore 16.00, sfida fuori casa per i Giovanissimi Provinciali (Gir. E) contro la squadra B del Cagliari Calcio. Alle ore 18.00, in casa gli Allievi Provinciali (gir.B) contro il 1936 Monreale; alle 18.30, Juniores (gir. B) in trasferta sul campo della Ferrini Cagliari. Domenica doppio impegno casalingo contro il San Francesco Quartu: alle ore 09.00, i Giovanissimi Regionali (Gir.A) e per gli Allievi Regionali (gir.A) alle ore 11;

Futsal, prima di ritorno sul campo del Virtus San Sperate

Riparte la corsa della capolista del campionato di Serie C2. Dopo aver conquistato la Coppa Italia di categoria, Correnti e compagni scenderanno in campo sabato alle ore 16.00 contro il Virtus San Sperate, terza forza del campionato con 21 punti. Gli avversari stanno attraversando un ottimo periodo di forma e arrivano da quattro vittorie di fila (San Sebastiano Ussana, Parco Cross Città di Serrenti, Villaspeciosa, Dym Sport). Gli universitari, oltre alle tre vittorie nella fase di Coppa Italia, hanno vinto l’ultima gara di andata contro il Serrenti.

«Devo innanzitutto ringraziare la Società e tutti gli addetti ai lavori, dai custodi alla dirigenza, alle ragazze e ragazzi di Casa Cus, per quanto ci sono stati vicini prima e dopo la conquista della Coppa Italia. Siamo fieri di aver messo il primo trofeo futsal nella tanto copiosa bacheca CUS Cagliari. Però ora la nostra testa ritorna su altri obiettivi e siamo concentrati per il prossimo impegno contro la Virtus San Sperate. Sicuramente il mister è riuscito a trovare i giusti equilibri, visto che vengono da 4 vittorie consecutive e sono la terza forza del nostro girone. Sarà una partita molto combattuta e visto il campo molto piccolo ogni pallone sarà importante. Abbiamo preparato la gara a dovere, con il solito grande impegno dei ragazzi. Stiamo anche recuperando pian piano gli infortunati che ci daranno un ulteriore contributo per questo girone di ritorno» afferma il mister Fabrizio Boi.

Guarda l’intervista con Tonio Rocca e Michele Santoni a 48 ore dalla vittoria della Coppa Italia:

Scherma, 22 cussini alla Seconda Prova Regionale di Spada Maschile e Femminile

Domenica 10 febbraio a partire dalle ore 09.00 nel Palazzetto dello Sport di Maracalagonis è in programma la Seconda Prova Regionale di Spada Maschile e Femminile. In pedana ventidue cussini: Francesca Costa, Margherita Meloni, Laura Paoni, Eleonora Spinas, Rebecca Sesler Tanas, Chiara Pupillo, Giulia Soddu, Stefania Cabras, Rosa Maria Casula, Valentino Atzori, Alessandro Lusso, Walter Lusso, Alessandro Masala, Luca Diana, Andrea De Magistris, Simone Piredda, Alessandro Melis, Massimo Corrias, Fabio Farci, Vinicio Mocci, Iosina Porcedda e Antonello Garau. Buone notizie per Tahar Ben Amara: il Campione Master in carica ha ripreso ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio.

Volley, al PalaCUS arriva la corazzata Fenice Pallavolo Roma

Un avversario tosto per il CUS Cagliari Sandalyon che sabato alle ore 15 al PalaCUS affronterà la Fenice Pallavolo Roma nella quindicesima giornata del campionato di B Maschile. Gli avversari arrivano da tre 3-0 di fila contro Volley Club Orte, Sant’Antioco e Lazio e dal 3-2 contro Roma 7 Volley.

«Al PalaCUS arriva la seconda corazzata del campionato» afferma il tecnico del CUS Cagliari Sandalyon, Simone Ammendola. «La Fenice perso qualche punto per strada ed è per questo che non sono secondi attaccati alla capolista Sabaudia. Sono una squadra che ha momenti altalenanti ma sono uno squadrone che sta uscendo fuori. Giocano una palla velocissima ed è molto difficile giocarci contro» . Per Ammendola sono la squadra più forte del girone nel muro-difesa, più per qualità di muro che di difesa. Con loro sarà una partita molto difficile da giocare perché son forti. Sui suoi ragazzi, il tecnico ha le idee chiare «Noi veniamo da delle belle vittorie, da delle belle presentazioni che ci portiamo avanti da un bel po’ di tempo, da una bella gara, purtroppo persa contro la Lazio in casa, una vittoria contro Sant’Antioco, Orte e Anguillara. Ci teniamo a fare una bella gara, a portare punti in casa nostra per continuare questo trend positivo» conclude Ammendola.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30