1. Home
  2. Volley
  3. Volley, CUS Cagliari Sandalyon corsaro ad Anguillara al tie-break

Volley, CUS Cagliari Sandalyon corsaro ad Anguillara al tie-break

La squadra più matta del girone ricomincia con il piede giusto il girone di ritorno nel campionato nazionale di B maschile, andando a vincere per 3-2 in casa della terza forza del campionato Anguillara. Avanti 2-0 giocando una grande pallavolo, ancora una volta i ragazzi di Simone Ammendola hanno condito la propria prestazione di una massiccia dose di alti e bassi, riportando in partita i padroni di casa fino al 2 pari, per poi nuovamente riaccendere la luce e dominare il tie break e portare a casa una vittoria importantissima.

Una prestazione da 8 per i primi due set, da 5 per terzo e quarto, da 10 per la forza mentale nel cancellare i due parziali negativi e rientrare in corsa per la vittoria. Due punti che alimentano la classifica e portano i cussini a essere la prima forza tra le sarde: “Un onore – spiega coach Ammendola – anche se manca ancora tanto alla fine della stagione. Ancora una volta abbiamo dimostrato di poter esprimere un gran livello di gioco ma di non riuscire ancora a padroneggiarlo per tutta la gara. Sono comunque contento della reazione nel tie break, sono segnali positivi che denotano una crescita. I ragazzi sono stati tutti molto bravi – conclude – ma un plauso particolare va ad Alessandro Enna, un ragazzo giovanissimo ma già con la testa da giocatore maturo: quando è stato chiamato in causa ha dato un grande contributo alla squadra”.

Volley Anguillara – CUS Cagliari Sandalyon: 2-3 (18-25, 23-25, 25-21, 25-15, 8-15)
CUS Cagliari Sandalyon: R.Muccione, Palmeri, Zampar, N. Muccione, Cristiano, Ghiani, Pau (L), Enna, Loddo, Cassaro, Vitali, Taccori. All. Simone Ammendola.

Menu