RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Scherma, GPG: il CUS Cagliari domina nel fioretto

Pubblicato il

Sei vittorie su sei categoria nel fioretto e due vittorie nella spada. È questo il bilancio della seconda prova regionale GPG disputata domenica 27 gennaio al PalaCUS B. Una manifestazione, organizzata da CUS Cagliari, rivelatasi un successo grazie al fair-play e alla correttezza dei piccoli atleti e dei loro maestri. Il settore scherma ringrazia anche le famiglie del CUS che hanno preparato tutto al meglio per gli atleti arrivati da tutta la Sardegna.

Risultati. Il CUS Cagliari ha dominato in tutte le gare del fioretto maschile e femminile grazie alle vittorie di Gabriella Bigolin (cat. Bambine), Filippo Capodanno (cat. Giovanissimi), Gloria Rescigno (cat. Ragazze), Matteo Picciau (cat. Ragazzi), Martina Simongini (cat. Allieve) e Mattia Muscas (cat. Allievi). Sui podi, tanti altri cussini.

Nella spada maschile successi per Gabriele Masala (cat. Giovanissimi) e Riccardo Cossu (cat. Ragazzi) che oltre ai suoi coetanei ha messo in fila anche gli avversari più grandi di un anno. Per le ragazze, nessun primo posto ma tanti piazzamenti sui podi.

«Noi Maestri siamo davvero felicissimi di vedere i nostri piccoli atleti pieni di vita, carichi di emozioni positive e sempre col sorriso sul viso, segno evidente di un clima sereno e amichevole che per noi è alla base del nostro ambiente della sala scherma» scrive il maestro Tahar Ben Amara.

Nel fine settimana, appuntamento internazionale per Francesca Costa. Accompagnata dal maestro Simone Piredda, la spadista ha partecipato a Busto Arsizio ad una prova del circuito europeo. In pedana 158 atlete italiane e straniere. Dopo un girone un po’ sfortunato con due vittorie e tre sconfitte, alcune perse all’ultima stoccata. È uscita al primo assalto diretto contro un’atleta che si è piazzata al secondo posto nella finale. La Costa ha chiuso al 93esimo posto ma torna a casa con una ottima esperienza formativa.

Ecco le foto dei podi di Spada e Fioretto.

    

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30