1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, fine settimana di gare nazionali tra Terni e Bologna

Scherma, fine settimana di gare nazionali tra Terni e Bologna

Da Terni a Bologna. Un ricco fine settimana di gare per gli atleti di scherma del CUS Cagliari impegnati in due prove nazionali.

Per la seconda prova del campionato italiano Cadetti (under 17) , in pedana sette atleti tra spada e fioretto. Nella spada maschile, in gara 417 atleti arrivati da tutta Italia. Il miglior qualificato è Luca Diana piazzatosi all’89esimo posto. Dopo un girone con cinque vittorie, ha vinto il primo il primo assalto ad eliminazione diretta e ha perso il secondo assalto per 15-12 contro un avversario ostico. 143esimo posto per Franco Sainas che dopo un girone con cinque vittorie e una sconfitta è uscito al primo turno ad eliminazione diretta (15-14) contro un avversario alla sua portata. In gara anche Giovanni Floris classificatosi 244esimo dopo un girone con due sole vittorie ha vinto il primo assalto diretto ma è stato fermato (15-10) contro un avversario molto forte. Alessandro Masala ha messo a segno due vittorie nel girone ed è uscito alla primo assalto piazzandosi al 276esimo in classifica generale. Nella spada femminile, esordio nella categoria Cadetti per Eleonora Spinas. Dopo un buon girone con tre vittorie e tre sconfitte, è uscita al primo assalto diretto e si è classificata 205esima su 323 partecipanti. Nel Fioretto femminile, 112esimo posto per Sofia Paoni, 118esima Margherita Paoni.

Dieci master del CUS Cagliari alla terza prova circuito nazionale Master che si è tenuta nel fine settimana nelle strutture del CUS Bologna. Un successo per il corso che conta più di trenta iscritti che si allenano il lunedì e il mercoledì nella sala scherma del CUS Cagliari. Nella spada maschile, nella categoria Master 3 Walter Lusso si è piazzato al 22esimo posto, 46esimo Antonello Garau. Nella categoria Master 2, 47esimo posto per Sergio Atzori, 93esimo per Stefano Lecca. Nella categoria Master 1, 14esimo posto per Andrea Tiana nella doppia veste di maestro e atleta, eliminato al terzo assalto ad eliminazione diretta da Dennis Perrone (Torino); 52esimo Francesco Vidini nella cat. Master 0. Nella spada femminile, Rosa Maria Casula e Iosina Porcedda si sono classificate rispettivamente 13esima e 16esima nella categoria Master 3; 26esimo posto per Stefania Cabras nella cat. Master 2; 21esimo posto per Manuela Cabras nella categoria Master 1.

Menu