1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Basket, CUS in casa del Civitanova Marche

Dolci o carbone? La befana con le sue calze porta le ragazze della prima squadra di basket del CUS Cagliari in trasferta sul campo del Civitanova Marche. Palla a due, domenica 6 gennaio alle ore 15.30 al PalaCittàAlta. Le universitarie, ancora senza Silvia Favento che sta recuperando da un infortunio al costato, ripartono dalla vittoria nel derby natalizio contro il San Salvatore Selargius mentre le padrone di casa dovranno riscattarsi dalla sconfitta contro la Nico Basket Pistoia.

«Domenica giochiamo una partita con qualche incertezza sul valore attuale di Civitanova. Ha attraversato un periodo difficile che l’ha portata a fare l’ultimo mese senza alcune giocatrici – – dichiara coach Federico Xaxa – Domenica non sappiamo che squadra troveremo in campo ma partiamo con la consapevolezza e la fiducia dei miglioramenti mostrati nell’ultima partita e nella settimana di allenamenti dopo le vacanze di Natale»

Calcio, Prima Categoria: il CUS riparte da Cardedu

Dopo la pausa natalizia, la prima squadra di calcio del CUS Cagliari riparte dal campo del Cardedu (domenica 6 gennaio alle ore 15). Nella penultima gara del girone d’andata, i ragazzi di Claudio Meloni dovranno rifarsi dopo tre sconfitte consecutive contro Gioventù Sarroch, Serramanna e Atletico Cagliari. Gli avversari hanno costruito la loro classifica sulle gare tra le mura amiche dove ha collezionato tredici dei diciotto punti in classifica (uno in più del CUS Cagliari) e non perde dalla quinta giornata.

«Siamo in difficoltà. Questa settimana mancheranno anche due squalificati. È stato un periodo complicato viste le tante assenze durante le feste natalizie con gli studenti universitari che sono tornati a casa. Ci siamo allenati in pochi. Spero che questa possa essere l’ultima domenica di difficoltà. Piano piano stiamo recuperando i titolari. Speriamo bene» si augura il tecnico Meloni.

Futsal, arriva la decima vittoria!

Dieci su dieci per il CUS Cagliari. Prosegue la corsa di Correnti e compagni nel campionato di serie C2. Al PalaCUS, gli universitari hanno battuto per 8-1 il Carbonia C5 grazie alle reti di Santoni (4), Figus (2), Putzu e Sparapani.

«Le festività ci sono servite per recuperare qualche energia fisico-mentale per affrontare le prossime gare con un ritmo migliore delle ultime di fine anno – si augurava prima della gara mister Fabrizio Boi – Ho la fortuna di avere una panchina lunga e saper sopperire, grazie alla bravura dei miei giocatori, ad assenze di qualche giocatore ormai in fase di pieno recupero. Abbiamo ancora qualche assenza ma ho piena fiducia sui giocatori convocati. Per quanto riguarda la squadra avversaria credo che cercherà di dare qualcosa in più del solito, ormai siamo abituati a trovare squadre che trovano ulteriori stimoli contro di noi. Sarà una gara tosta, molto agonistica. Il Carbonia si è rafforzato nel mercato di dicembre e sarà una partita complicata

Volley, al PalaCUS arriva la Lazio Pallavolo

Avversario ostico per la prima gara del 2019 del CUS Cagliari Sandalyon. Sabato 5 gennaio alle ore 15.00, al PalaCUS arriva la Lazio Pallavolo G. Castello, compagine al secondo posto in classifica. Cristiano e soci devono rimettere la marcia giusta dopo lo stop nell’ultima gara del torneo persa per 3-0 nel derby contro Sarroch.

«Arriva la seconda in classifica. Stanno facendo un ottimo campionato. È una squadra difficile da affrontare perché dotata di grandi individualità che fanno bene tutto – afferma il tecnico Simone Ammendola – Quando giochi contro squadra così, la gara è difficile da preparare. In casa dobbiamo e possiamo fare risultato come abbiamo già dimostrato in più di una occasione. Ci teniamo a fare la nostra bella figura al PalaCUS».

(post aggiornato alle ore 23.00 di venerdì 4 gennaio)

Menu