RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Pubblicato il

Basket, derby in A2, giovanili in campo

Il giorno del derby! Questa sera alle ore 19.00 al PalaCUS , il CUS Cagliari scenderà in campo contro il San Salvatore Selargius per la tredicesima giornata del campionato di A2 Femminile di basket. Il CUS arriva alla sfida con qualche acciacco. Fuori Silvia Favento per un mese a causa di una frattura alle costole e con Lussana a mezzo servizio, servirà tutto il calore del PalaCUS per sostenere la squadra. Dall’altra parte arriva un San Salvatore Selargius in serie negativa da quattro gare ma che potrà contare sui punti della capitana Anna Lussu e sulle due ex giocatrici cussine: Federica Brunetti, prodotto del vivaio CUS e Cinzia Airoli, sei stagioni con la casacca del centro universitario sportivo cagliaritano.
Sarà il secondo derby consecutivo per Eugenia Caldaro che ai microfoni dei canali social del CUS ha ricordato la gara della scorsa stagione:

Le altre gare della giornata: Palermo-Bologna; Campobasso-San Giovanni Valdarno; Forlì-Umbertide; Faenza-Orvieto; Pistoia-Civitanova Marche; Athena Roma-La Spezia; Elite Roma-Savona.

Fine settimana in campo anche per le giovanili con l’Under13 giocherà sabato alle ore 17.30 sul campo del Basket Quartu. Mezz’ora dopo toccherà all’Under18 in casa alle18.00 conto le quartesi dell’Antonianum, Domenica alle ore 11.30 toccherà allUnder16 sul campo del Basket 90 A

 

Calcio, Prima Categoria: il CUS in emergenza affronta la Gioventù Sarroch

Domenica alle ore 15.00 sul campo della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, il CUS Cagliari, in piena emergenza, ospiterà la Gioventù Sarroch per la gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Prima Categoria. La squadra di casa è a corto di uomini: «Spero che questo 2018 finisca il prima possibile» afferma mister Claudio Meloni che oltre alla lunga lista di infortunati dovrà fare anche a meno di Aversano, per lui una lussazione alla spalla, e Locci infortunatosi al crociato. La squadra allenata da Massimo Lai arriva a Cagliari da sette risultati utili consecutivi dati da cinque vittorie (San Sperate, Tertenia, Villasimius, Capoterra e Atletico Settimo) e due pareggi contro (Cannonau Jerzu e Atletico Cagliari nella gara di domenica scorsa).

Queste le altre gare della quindicesima giornata: Atletico Cagliari-Quartu 2000; Atletico Settimo-Atletico Lotzorai; Capoterra-Serramanna; Cannonau Jerzu-Villagrande; Gemini Pirri-Barisardo; Tertenia-Cardedu; Villasimius-Ilbono; San Sperate 2002-Uragano Pirri.

Fine settimana in campo per le giovanili. Domenica alle ore 10.30 gara in trasferta per i Giovanissimi Regionali (gir. A) sul campo della Frassinetti Elmas. Mezz’ora più tardi toccherà agli Allievi Regionali (gir. A) contro il Sant’Elena Quartu. Turno di riposo per la Juniores Regionale. Il prossimo 13 gennaio torneranno in campo gli Allievi Provinciali (gir. B); Giovanissimi Provinciali (gir. E)

 

Futsal, CUS in casa della South West Sport per l’ultima gara del 2018

Nel campionato di Serie C2 regionale, la capolista CUS Cagliari giocherà sabato 22 dicembre alle ore 16.00 a Portoscuso sul campo della South West Sport, l’ultima gara del 2018. Gli universitari viaggiano a punteggio pieno con otto vittorie su altrettante gare e arrivano dai tre punti ottenuti contro lo Sporting Lanusei al termine di una gara combattuta. Gli avversari di questa settimana sono al quinto posto in classifica a quota 12 punti (tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte) e sono in serie positiva da tre gare. Nell’ultima giornata hanno pareggiato per 4-4 contro il Parco Cross Città di Serrenti.

«Vogliamo chiudere l’anno con un risultato positivo e per questo abbiamo lavorato tanto questa settimana per affrontare al meglio questa trasferta» afferma il tecnico Fabrizio Boi «Andiamo in un campo nel quale è molto difficile portare via punti, tant’è che nessuno ha mai vinto quest’anno. Un’avversario giovane ma molto ostico. Poi i campi del
Sulcis hanno sempre un bel pubblico che trascina la propria squadra. Andremo con la giusta determinazione. Nessuno ci regalerà nulla, ma
Sappiamo che dovremo dare il 100% per portarci a casa qualche punto. Ne approfitto per fare gli auguri di un sereno Natale a tutta la grande famiglia CUS» conclude il mister.

Queste la gare della decima giornata: Villaspeciosa-Gonnesa Calcio a5; Sporting Lanusei-Selagas C5; San Sebastiano Ussana-San Pio X; San Sperate-Dym Sport; Carbonia C5-Parco Cross Città di Serrenti.

CasaCUS, Ivan Scioni descrive il CUS Cagliari: passione, sofferenza e benessere

Passione, sofferenza e benessere. Con queste tre parole, Ivan Scioni, segretario generale del CUS Cagliari descrive il centro universitario sportivo cagliaritano durante la tredicesima puntata e ultima puntata per il 2018 di CasaCUS, il programma settimanale condotto da Andrea Matta e in onda sui canali social della società.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30