RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Intitolazione sale Coiana e Perpignano, la lettera del presidente CUSI Lorenzo Lentini

Pubblicato il

“Amici del Cus Cagliari,

mi duole non essere personalmente presente qui con voi e partecipare a questo lieto evento, del cui invito mi preme ringraziare il Presidente del Cus.

Nonostante la mia assenza, però, mi sento ugualmente vicino a tutti voi e obbligato nel ringraziarvi particolarmente a nome di tutto il CUSI,  per la decisione di intitolare alcuni spazi di maggior pregio della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, a due illustri personalità dello sport universitario cagliaritano e nazionale che, più di ogni altro, hanno incarnato e rappresentato, proprio sotto l’effige di questa terra e del CUSI, i valori del nostro movimento: Leonardo Coiana e Giuseppe Perpignano.

Il professor Giuseppe Perpignano è stato uno storico dirigente del CUS Cagliari, un uomo di sport e un grande docente universitario che è sempre riuscito egregiamente a collidere queste due grandi passioni, culminate negli  anni di presidenza del Comitato Sportivo Universitario di Cagliari.

Mi consentirete, poi, di rivolgere il mio personale pensiero riconoscente a Lilli Coiana, uno dei massimi protagonisti del mondo sportivo universitario italiano: il mio cuore, la mia coscienza sportiva e soprattutto il legame che mi univa e mi unisce ancora oggi a lui ricorda l’uomo, il Presidente e l’illustre medico e coordinatore sanitario di otto Olimpiadi e quaranta Universiadi.

Lilli ha sempre creduto che sport, studio e cultura potessero “camminare” di pari passo, insieme questa sua ideologia, anticipatoria dei tempi moderni e a tratti visionaria, lo ha accompagnato negli anni della Dirigenza, prima, qui a Cagliari e poi a Roma, dove ha presieduto il CUSI per quasi vent’anni.

Il nome e gli ideali di Lilli sono evocati di continuo nel corso di tante nostre iniziative anche internazionali e non posso che compiacermi che la comunità, nella quale è iniziato il suo percorso di dirigente sportivo, gli abbia intitolato questi spazi, in modo che il suo spirito sportivo continui ad inneggiare e a ravvivarsi ad imperitura memoria”.

 

CUSI,

Il presidente, Lorenzo Lentini

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30