1. Home
  2. Volley
  3. Volley, B Maschile: il derby va al Sarroch. CUS Sandalyon perde 3-0

Volley, B Maschile: il derby va al Sarroch. CUS Sandalyon perde 3-0

Sconfitta senza appello per il CUS Cagliari Sandalyon che perde per 3-0 un derby dal risultato mai in dubbio in casa della corazzata Sarroch.
Già dall’avvio i padroni di casa sembrano più in palla, si portano avanti sul servizio di Fabbio e allungano a suon di muri, Palmeri e Zampar non trovano le giuste traiettorie in attacco e il set si chiude 25-15.
Secondo parziale più equilibrato ma sempre in mano ai gialloblù di casa. Ammendola prova a cambiare le carte sfruttando il doppio cambio targato Vitali-Cassaro, si rimane attaccati fino al 16-14, poi è ancora una volta il Sarroch ad accelerare e a chiudere sul 25-20 nonostante un’impennata d’orgoglio degli universitari.
Nel terzo set parte in cabina di regia Luca Vitali, sostituito poi nuovamente da Muccione. I rossi non sono brillanti ma riescono comunque a non far scappare gli uomini di Balletto. È allora il capitano Romoli a caricarsi la squadra sulle spalle: entra al servizio e ne esce dopo un break di 4 punti che spezza le gambe a Pau (il migliore dei suoi) e compagni. È la batosta psicologica che segna set e gara, chiusi da un attacco di Skuodis.

“Loro sono stati più bravi di noi in tutti i fondamentali – è il commento di coach Ammendola a fine partita – sapevamo di affrontare una grande squadra e hanno dimostrato di esserlo, tenendo un ritmo alto senza permetterci mai di entrare in partita. Ora avremo tempo nella pausa per smaltire questa sconfitta e ripartire al meglio per l’anno nuovo”.

Menu