1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Basket, A2 Femminile: al PalaCUS arriva Forlì

Dopo la vittoria convincente di sabato scorso contro Pistoia (59-66), il CUS Cagliari affronta la Medoc Forlì, compagine che chiude la classifica del campionato di A2 femminile con zero punti. Le cussine stanno cercando la continuità giusta dopo le due vittorie su tre gare (la terza contro San Giovanni Valdarno verrà recuperata mercoledì 21 novembre alle ore 15.30) e ripartiranno dall’asse Favento-Kotnis-Striulli che in Toscana ha messo a segno 49 dei 66 punti delle cagliaritane. Le avversarie, guidate da coach Giuseppe Balistrieri sono una squadra molto giovane (delle sedici giocatrici nel roster solo sette sono nate prima del 2000). Nell’ultima gara è stata sconfitta dall’Elite Roma per 74-58. Tra le romagnole, buona prova per la guardia classe 2000, Giovanna Martines che ha messo a referto 24 punti. Attenzione anche ad Alice Pieraccini, ala classe 1998, andata in doppia cifra per tre volte in campionato.

Queste le altre gare della settima giornata di campionato: Orvieto-Elite Roma; Campobasso-Savona; Faenza-Bologna; Civitanova Marche-San Giovanni Valdarno; Athena Basket-Pistoia; Umbertide-Palermo. L’ultima gara, quella tra San Salvatore Selargius e La Spezia verrà giocata il prossimo 12 dicembre alle ore 16.00.

Nei campionati giovanili, dopo le due vittoria che sono valse il quinto e il quarto successo per Under 18 e Under 16 le giovani cestiste sono pronte per scendere in campo nel fine settimana. Si parte domenica alle ore 17.30 tra CUS-Carloforte (U16), lunedì alle ore 19.00 al PalaCUS si gioca la sfida contro Astro (Under 18). Settimana di pausa per l’Under 13.

Calcio, Prima Categoria: a Sa Duchessa arriva il Gemini Pirri

Dopo due vittorie di fila e un pareggio sul difficile campo del Gemini Pirri, la prima squadra del CUS Cagliari scenderà in campo domenica contro il Gemini Pirri (calcio d’inizio alle ore 15). Gli avversari, allenati da xxx, arrivano dalla vittoria casalinga contro l’Ilbono per 2-0 e da due pareggi contro il Cardedu e il Calcio Capoterra.

Queste le altre gare della nona giornata: Atletico Cagliari-Calcio Capoterra; Atletico Lotzorai-Virtus San Sperate; Cardedu-Cannonau Picchi Jerzu; Gioventù Sarroch-Tertenia; Ilbono-Barisardo; Quartu 2000-Atletico Settimo; Serramanna-Villasimius; Uragano Pirri-Villagrande.

Fine settimana intenso anche per le squadre giovanili. Gara fuori casa per gli Allievi Regionali, domenica alle ore 11 contro il Quartu 2000 e per i Giovanissimi Regionali contro l’Accademia Ogliastra (domenica alle ore 09.30). Ultimo appuntamento: lunedì alle ore 16.30, la Juniores giocherà in trasferta contro La Palma Monteurpinu.

Futsal, C2: il CUS ospita il Gonnesa Calcio a5

Dopo quattro vittorie di fila, il CUS Cagliari futsal va alla ricerca della quinta gara positiva. Venerdì alle ore 21.30, al PalaCUS arriva il Gonnesa Calcio a5, formazione a quota quattro punti in classifica e reduce da due sconfitte contro Parco Cross Città di Serrenti e Dym Sport. I padroni di casa sono reduci dall’ottima gara di San Pio X (1-10).
Queste le altre gare della quinta giornata: Dym Sport-San Sebastiano Ussana; CFC Quartu-San Sperate; Parco Cross Città di Serrenti-Villaspeciosa; Selegas C5-San Pio X; South West Sport-Sporting Lanusei.

Hockey su prato: il CUS recupera la gara contro L’HC Superba

Sabato in campo per la prima squadra di hockey su prato del CUS Cagliari. Al “Giuliano Loddo”, i ragazzi di Fernando Jorge recupereranno la seconda giornata d’andata contro l’HC Superba, terza in classifica con 10 punti e due gare in più dei cussini.
Per le giovanili, esordio “promozionale” per l’Under8 maschile con un doppio successo contro l’Amsicora per la 5-0 e 2-0.

Scherma, Lusso e Atzori ai Campionati Italiani U23

Gli spadisti Alessandro Lusso e Valentino Atzori parteciperanno al Campionato Italiano Under 23 (atleti nati tra il 1996 e il 2001) a Belluno. La loro gara è in programma nella giornata di sabato. In pedana seicento atleti tra spada, fioretto e sciabola maschile e femminile. Ad accompagnarli nella trasferta veneta il maestro Tahar Ben Amara.

Volley, è tempo di derby per il CUS Cagliari Sandalyon

Tempo di derby per il CUS Cagliari Sandalyon. La squadra di mister Simone Ammendola scenderà in campo domenica alle ore 18 sul campo della Pallavolo Olbia, squadra che viaggia a quota tre punti in classifica.
A presentare la gara, il libero del CUS, Riccardo Pau, ex della sfida. Clicca sul link per vedere l’intervista sul canale YouTube del CUS Cagliari.
Le altre gare della sesta giornata del campionato di Serie B maschile: Roma 7 Volley-Olimpia Sant’Antioco; Ist.Est. Sabaudia Latina-Lazio Pallavolo G.Castello; Civita Castellana-Volley Club Orte; Isolasacra Fiumicino-Volley Roma; Virtus Roma-Fenice Pallavolo Roma; Sarroch-Anguillara.
Nel campionato di serie D, dopo la vittoria della prima giornata contro Gonnesa, il CUS Cagliari cerca il bis: sabato alle ore 18 sul campo della Volley Academy Sardegna.

Menu