1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, prima prova Open: super Ben Amara 27esimo su 427 spadisti

Scherma, prima prova Open: super Ben Amara 27esimo su 427 spadisti

Buona prova per gli spadisti del CUS Cagliari impegnati a Bastia Umbra nella prima prova Open di qualificazione al campionato italiano. 427 gli atleti iscritti in campo maschile. Super prova per Tahar Ben Amara che ha chiuso al 27esimo posto. Dopo un girone con una sola sconfitta ha superato tre turni ad eliminazione diretta ed è stato fermato ai 32esimi da Valerio Cuomo (Fiamme Oro) per 15-14 dopo un assalto durato dieci minuti.

Insieme a Ben Amara, in pedana per il CUS Cagliari Valentino Atzori classificatosi al 208esimo posto dopo un girone con tre vittorie e tre sconfitte ha perso il primo turno ad eliminazione diretta. Esordio tra i grandi della spada per Luca Diana che ha chiuso il girone con una sola vittoria e si è fermato al 376esimo posto. Avrà tempo per migliorarsi.

In campo femminile. 162esimo posto per Francesca Costa su 250 iscritte. Dopo un bel girone con tre vittorie e tre sconfitte, ha vinto il primo turno ad eliminazione diretta ma si è fermata al secondo turno di diretta per 15-12 contro un’atleta delle Fiamme Oro. Nella trasferta a Bastia Umbra, gli spadisti sono stati accompagnati dal maestro Simone Piredda

Menu