1. Home
  2. Futsal
  3. Casa CUS, Boi: ripartiamo dai buoni risultati dello scorso anno [Video]

Casa CUS, Boi: ripartiamo dai buoni risultati dello scorso anno [Video]

[Andrea Matta – @AndreaMatta23]

«Finalmente iniziamo anche noi. Dopo un mese e mezzo di preparazione atletica e amichevoli, venerdì 19 ottobre saremo al PalaCUS contro il Virtus San Sperate» così Fabrizio Boi tecnico del CUS Cagliari Futsal, ospite della quinta puntata di CasaCUS.

Nella compagine che si appresta ad iniziare la nuova stagione, tante positive conferme e qualche nuovo volto: «La squadra è ricca di conferme e ci sono anche dei nuovi innesti. Abbiamo cercato di rattoppare nei ruoli in cui avevamo qualche problema lo scorso anno. È un buon roster. Sono bravi ragazzi, hanno voglia di lavorare». Dopo l’anno zero della scorsa stagione, il mister si porta dietro qualche certezza: «Quello passato è stato un anno nuovo, ricco di risultati, di buoni giocatori e anche di buon gioco. Questa è stata la base di partenza di quest’anno. Con i nuovi innesti stiamo cercando una evoluzione, nuovi elementi tattici. Abbiamo migliorato anche il livello tecnico di esperienza sempre con un occhio verso i giovani. Questo è un progetto che deve andare avanti negli anni, a prescindere dagli allenatori. Il CUS Cagliari Futsal c’è e deve continuare. A me piace lavorare con i giovani».

Come ogni buon allenatore, anche Fabrizio Boi ha qualche maestro e qualche tecnico a cui si ispira tatticamente: «Ho un maestro, una persona a cui mi ispiro ed è mister Enrico “Chicco” Cocco. Non mi piace scopiazzare, secondo me una cosa sbagliata. Bisogna sempre cercare di personalizzare gli insegnamenti che dà un maestro o una persona a cui ci si ispira. Ho il piacere di avere molti legami all’interno del mondo del futsal. Cerco di vedere molte partire e di arricchirmi dagli insegnamenti degli altri».

Parte importante del progetto futsal all’interno del Centro Universitario Sportivo cagliaritano è quello degli stage rivolti agli studenti che vogliono mettersi in gioco: «Noi abbiamo fatto quattro stage con una media di venti ragazzi per ogni incontro. Tanti di loro si sono facciati per la prima volta nel mondo del futsal e questa è una cosa molto importante. L’abbiamo voluto fare e abbiamo preso tre ragazzi che giocheranno con noi (Andrea Faa, Vincenzo Paone e Alessandro Soru, ndr)».

Chiusura dedicata alla gara di venerdì contro la Virtus San Sperate: «Sarà la prima di campionato e come tutte le gare di una nuova stagione sarà difficile perché dovremmo testare noi stessi in questa categoria. Le amichevoli che abbiamo fatto sono state importanti ma sono amichevoli. Venerdì ci sono i tre punti in palio. Affronteremo una squadra che conosciamo che si è abbastanza rinnovata. Ha un mister che lavora in questo sport da tanti anni (Luigi Cocco, ndr), ci conosce sa come metterci in difficoltà. Noi abbiamo lavorato e cercheremo di fare del nostro meglio»

Guarda il video sul canale YouTube del CUS Cagliari:

Menu