RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Scherma, Ben Amara campione italiano Master Spada U40

Pubblicato il

Un campione d’Italia Master per il CUS Cagliari. Tahar Ben Amara ha vinto il campionato italiano Master di Spada Maschile nella categoria 0 (Under 40) disputato a Trieste. Lo spadista del CUS Cagliari ha battuto in finale Andrea Pelissetti dell’Accademia Scherma Marchesa per 10-3. In semifinale ha fermato Vittorio Amendola (Club Schermistico Partenopeo) per 10-9.

“Sono soddisfatto di aver raccolto un bel titolo italiano Master alla fine di un anno in cui mi sono allenato bene, con impegno e costanza, ho espresso una bella scherma ma ho raccolto molto meno di quanto avrei voluto dal punto di vista dei risultati” dichiara dopo la gara Tahar Ben Amara. “Questo è un premio che ripaga i sacrifici fatti per andare fuori dalla Sardegna periodicamente per avere un confronto con i migliori atleti d’Italia, e premia la perseveranza di non fermarsi mai dopo le sconfitte. Così come sarà anche dopo questa vittoria. Infatti guardo già avanti all’inizio della prossima stagione agonistica, carico di voglia di migliorare” conclude lo spadista.

“Siamo fieri del traguardo raggiunto dal nostro maestro ed alfiere Ben Amara. Il successo di Trieste – afferma Francesco De Simone, dirigente Scherma del CUS Cagliari – è il coronamento di una carriera esclusivamente cussina, messo in guardia da maestro Zicca, ora mette i guardia i nostri piccoli atleti ed è un esempio per tutti. Questo non è un punto d’arrivo ma un punto di partenza per nuovi successi in una fase matura della sua carriera”.

Guarda la finale dalla pagina facebook: “ScherMar: Master e oltre”

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30