RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica, sette atleti nella rappresentativa cagliaritana per il Trofeo delle Province. Sette giovani atleti del CUS Cagliari sono stati convocati dalla delegazione Fidal della Provincia di Cagliari e faranno parte della rappresentativa cagliaritana per il Trofeo delle Province in programma domenica 20 maggio a Sassari. Nella categoria Ragazzi e Ragazze sono stati chiamati Andrea Loche nei 60 metri e nella staffetta 4×100 insieme a Matteo Muscas, Andrea Demontis nel Lungo, Benedetta Cadeddu nei 60 ostacoli e nella 4×100. Tra i Cadette/i Benedetta Giordano nella staffetta 4×100, Luca Federico Riccardi nel Giavellotto e Federico Mascia nella 4×100.

Basket, in campo Mufloni e Fenicotteri. Terminati i campionati della prima squadra e delle Under 16 e 18, la palla a spicchi viaggia sul campo per i piccoli giovani atleti del CUS Caglliari. I Mufloni (bambini classe 2007/2008/2009) giocheranno sabato a Quartu sul campo dell’Antonianum alle 16.15 mentre i Fenicotteri (bambine classe 2007/2008/2009) giocheranno sullo stesso campo alle ore 17.15. Domenica 27 maggio, le giovani cestiste dalla classe 2007 in giuù parteciperanno al Pink Day, sul campo dell’Esperia, con gare 3 contro 3.

Calcio, la Prima Categoria chiude il suo campionato a Monserrato. Domenica alle ore 16 la prima squadra del CUS Cagliari sceenderà in campo contro l’Azzurra Monserrato per la trentesima e ultima giornata di campionato. Nella gara di andata, il CUS ha vinto per 1-0 grazie alle rete di Tassi. Gli avversari arrivano da tre sconfitte consecutive contro Virtus San Sperate 2002, Uragano Pirri e Sadali mentre i cusssini sono alla ricerca della vittoria numero tredici in campionato dopo la sconfitta per 1-3 contro il Tertenia di domenica scorsa che ha fermato a tre il filotto di vittorie di Cabua e compagni. Quella che si chiude domenica è stata una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni, come racconta mister Claudio Meloni in una intervista per la pagina facebook del CUS Cagliari.
Le altre gare dell’ultima giornata: Atletico Settimo-Sestu, Gemini Pirri-Virtus San Sperate 2002, Ilbono-Cannonau Jerzu, Osini-Baunese, Tertenia-Sadali, Villagrande-Cardedu, Villasor-Uragano Pirri.
Ultima giornata anche per gli Allievi Provinciali che sabato alle ore 16.30 chiuderanno il campionato in casa contro l’Atletico Fc Sanluri.

Futsal, semifinali playoff contro il Budoni Venerdì sera alle ore 21,la prima squadra di calcio a 5 del CUS Cagliari scenderà in campo a Budoni per la semifinale dei playoff in gara unica. I ragazzi guidati da Fabrizio Boi (guarda la sua intervista sulla pagina facebook del CUS Cagliari) arrivano dal 6-0 a tavolino contro l’Audax Algherese mentre il Budoni Calcio a 5 ha battuto per 8-3 il Carbonia. La vincente della sfida affronterà in finale una tra C’è Chi Ciak e Ales.

Hockey, ultima giornata di campionato contro Città del Tricolore. Sabato alle ore 16 si chiude anche il campionato di Serie A2 Maschile di hockey su prato del CUS Cagliari. Puglisi e compagni saranno impegnati nella sfida in trasferta contro il Città del Tricolore – squadra battuta all’andata per 6-3 – in cerca dei punti che gli garantirebbero la promozione in A1. Gli emiliani hanno un solo punto di svantaggio contro la capolista HP Valchisone che giocherà in casa contro Savona HC. In campo anche Rasssemblement HC contro Superba HC.
Prosegue l’attività delle squadre giovanili con le doppia vittoria infrasettimanale degli Under12 maschili che hanno sconfitto l’Avior e l’HT Uras tutte e due con il risultato di 15a1.

Scherma, GPG in gara a Riccione. -Piccoli schermidori crescono. Intense giornate di gare per i giovani atleti del CUS Cagliari impegnati nel Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”. Tra gli oltre tremila atleti Under14 provenienti da tutta Italia nelle sette giornate della manifestazione ci sono anche Filippo Capodanno cbe ha chiuso la sua gara 61esimo posto su 197 Categoria Maschietti di Fioretto. In pedana anche Matteo Picciau , nella categoria Ragazzi che si è piazzato al 49esimo posto su 165. e Gloria Rescigno (Fioretto Femminile) che ha chiuso al 27esimo posto su 123 dopo una buona gara. Ad accompagnarli in questa trasferta il maestro Andrea Tiana.

Volley, finale per la Prima Divisione. La squadra di volley maschile del CUS Cagliari centra la finale playoff nel campionato di Prima Divisione. Nella serata di giovedì, i giocatori in maglia rossa hanno battuto in rimonta il  Gymnasium Volley Uta per 3 set a 2 (risultati 22-25, 20-25, 25-10, 25-21, 19-17) e ora aspettano di conoscere il loro avversario nella finale di categoria.

CNU, gare per atletica, judo e taekwondo Pronti, via! Iniziano i Campionato Nazionali Universitari organizzato dal CUS Molise.  Sabato e domenica nello Stadio Lancellotta Contrada Le Piane di Isernia sono in programma le gare di atletica. Dieci gli atleti impegnati tra pista e pedana. In campo femminile: 100 e 200 metri: Cinzia Piras e  Giulia Mannu; staffetta 4×100 per Giulia Mannu, Cinzia Piras, Francesca Verdecchia, Federica Lai; Giavellotto: Giulia Gramignano. Tra gli uomini; Antonio Moro correrà i 100 e i 200; Mattia Piredda i 200 e i 400; 1500 e 5000 metri per Gabriele Motzo; 110 ostacoli per Dante Melis; Lungo e Triplo: Paolo Caredda; Staffetta 4×100: Dante Melis, Paolo Caredda, Mattia Piredda, Antonio Moro. Nelle stesse giornate, nella Cittadella dell’Economia Contrada Selvapiana le gare di judo individuale maschile e femminile con Marcello Mundula (cat kg 60), Elisa Guiso (cat kg 48), Carlotta Cossu, Erika Lucente (cat kg 52). Per il taekwondo Stefano Pau (cat 68 kg).

Ateneika, sabato 19 l’incontro sulla comunicazione nelle organizzazioni sportive Sabato 19 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 , nella Sala Convegni del CUS Cagliari è in programma il secondo appuntamento con “Formarsi con Ateneika”, gli incontri sull’organizzazione di eventi sportivi riservati agli studenti, ai tecnici e ai dirigenti del CUS Cagliari e ai volontari che parteciperanno alla manifestazione che si terrà sui campi del CUS Cagliari dall’1 al 10 giugno. L’ospite di questa settimana è Valter Borellini. Titolo dell’incontro: “Comunicare per gestire, motivare e fare squadra nelle organizzazioni sportive”.

Estate al CUS Cagliari: sport e gioco a “Sa Duchessa” – Lunedì 11 Giugno 2018 partirà l’Estate al CUS 2018 per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni!Il divertimento e l’apprendimento sono due aspetti fondamentali per la loro crescita; per questo motivo, tra le novità del 2018 troveremo l’organizzazione di tornei sportivi, l’inserimento di attività in lingua inglese e la possibilità di partecipare a laboratori musicali e creativi a scelta.  Nel nostro sito, la sezione dedicata interamente ad Estate al CUS con attività e tariffe

 

[Andrea Matta – @AndreaMatta23]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30