RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Sport Against Cancer, incontro sull’alimentazione: “Etichetta maledetta! Capire per scegliere”

Pubblicato il

Giovedì 10 maggio alle ore 18 nella Sala Convegni del CUS Cagliari (Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, via Is Mirrionis 3) è in programma l’incontro dal titolo “Etichetta maledetta! Capire per scegliere”. La relatrice della serata sarà la dottoressa Giovanna Ghiani del Laboratorio di Fisiologia dello Sport dell’Università di Cagliari e specialista in Scienze dell’Alimentazione. L’incontro è aperto agli atleti, tecnici e dirigenti del CUS Cagliari, agli sportivi, agli studenti universitari e a tutti coloro sono interessati ad approfondire questo importante tema che riguarda la vita di tutti i giorni. La conferenza fa parte delle iniziative del progetto “Sport Against Cancer” promosso dal CUS Cagliari, dalla LILT Cagliari e con il coordinamento scientifico della AIOM e patrocinato dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna e dall’Università di Cagliari.

Le conferenze sulla prevenzione ai tumori, il corretto stile di vita, la sana alimentazione, la lotta al fumo e all’alcolismo sono le prime azioni del progetto che prosegue con le visite mediche gratuite senologiche, dermatologiche e ginecologiche e l’attivazione di corsi di attività motoria primaria e preventiva tenuti dai nostri tecnici sui campi del CUS Cagliari.

Gli incontri del mese di maggio. Il ricco calendario di incontri proseguirà venerdì 11 maggio con l’incontro su  “Prevenzione e informazione”con il dottor Daniele Farci ( coordinatore scientifico  del progetto “Sport Against Cancer” e dirigente Oncologia Medica dell’Ospedale Businco di Cagliari, consigliere nazionale AIOM) che proporrà il suo secondo incontro mensile martedì 21 maggio.  Lunedì 15 maggio l‘incontro su lotta al fumo e all’alcolismo con dott.Alberto Desogus e dott.Marco Rais della LILT Cagliari. Tutte le conferenze inizieranno alle ore 18.00 e verranno ospitate nella Sala Convegni del CUS Cagliari al primo piano della Sede Sociale nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3 a Cagliari.

Visite mediche gratuite. Tra i pilastri del progetto ci sono le visite mediche gratuite che si terranno negli ambulatori della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” e nella sede della LILT Cagliari in via Machiavelli 47. Le visite senologiche, dermatologiche e ginecologiche potranno essere prenotate al numero della LILT Cagliari 070495558 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 18 oppure via mail all’indirizzo sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Attività motoria. Nei campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” del CUS Cagliari sono in programma le attività motorie per la prevenzione primaria e preventiva. Le lezioni e i corsi saranno tenuti dal tecnici del Centro Universitario Sportivo di Cagliari. Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattate la Segreteria Studenti del CUS Cagliari al numero 070.283816 oppure all’indirizzo mail: sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Informazioni sui corsi e sulle visite nelle pagina del sito internet del centro sportivo cagliaritano all’inteno delle pagine “Visite mediche” e “Attività motoria”

[Foto tratta da ecobergamo.it]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00