RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica,in pista diciannove atleti del CUS – Fine settimana in pista per la squadra di atletica del CUS Cagliari. Si comincia sabato 28 aprile con la Manifestazione Provinciale su pista al Campo CONI a partire dalla ore 15. In gara Matteo Cardia, Andrea Loche, Valentina Fadda (che disputerà anche a gara del Salto in lungo) e Teresa Mazzieri nei 60 metri; negli 80 metri invece Federico Mascia, Benedetta Giordano, Daniela Pia, Flavia Sica e Martina Sforza. Nel salto in lungo Andrea Demontis. Nel salto con l’asta Benedetta Cadeddu e Laura Ottelio. Domenica 29 aprile, seconda prova per il Challenge 4 Mori con altri atleti del CUS in pista. Tra gli uomini, nei 100 metri Edoardo Gola e Marco Mura; negli 800 metri Giovanni Cuccu; nel Lungo Marco Demontis. Tra le donne Francesca Collu nei 100 e 200, nel Lungo Alessia Farci; nel Peso e nel Disco Elisa Pintus.

Basket A2/F, al PalaCUS la sfida decisiva contro Bolzano Sabato alle ore 20.30 al PalaCUS A, le ragazze di coach Federico Xaxa si giocano la salvezza nell’ultima gara della regular season contro Bolzano. Dopo la vittoria contro San Salvatore, arrivata dopo un tempo supplementare e la sconfitta contro Costa Masnaga (82-43), le cussine affronteranno le dirette concorrenti per la permanenza in Lega A2 Femminile.
La squadra di coach Maurizio Travaglini arriva a Cagliari dopo la vittoria di sabato scorso in casa contro Udine (67-62). Lo score della trentine nelle ultime cinque gare conta due successi, contro Udine e Castelnuovo Scrivia (72-60) e tre sconfitte contro Carugate (73-43), Sesto San Giovanni (40-78) e Crema (82-39). Nella gara di andata, il CUS ha espugnato il PalaMazzali per 54-58 rompendo un digiuno di sei gara senza vittorie, grazie anche a Rossi, Ridolfi e Sorrentino, tutte e tre in doppia cifra rispettivamente con 17,13 e 11 punti.
Tutte le gare dell’ultima giornata si giocheranno in contemporanea – unica eccezione della gara tra Sesto San Giovanni e Costa Masnaga anticipata alle ore 18.30. L’attenzione dei tifosi del CUS Cagliari e degli appassionati sarà tutta rivolta alle partite tra Carugate e Pordenone ultima e penultima in classifica a quota 12 punti. Impegno in trasferta per San Salvatore Selargius e San Martino, entrambe a 14 punti come il CUS Cagliari, che sfideranno Udine e Milano. Chiuderanno la gioranta Castelnuovo Scrivia-Vicenza; Albino-Marghera e Crema-Villafranca.
Nei campionati giovanili, l’Under 16, dopo aver conquistato il titolo regionale domenica scorsa si prepara per l’Interzona mentre l’Under 18 è stata battuta negli spareggio dalla Lupa Basket San Martino

Calcio, Prima Categoria: il CUS ospita il Gemini Pirri – Derby cittadino per il CUS Cagliari nella ventisettesima giornata del campionato di Prima Categoria. Gli uomini di mister Claudio Meloni scenderanno in campo domenica alle ore 16 contro il Gemini Pirri, formazione al secondo posto in classifica a quota 61 punti, tre in meno della capolista Villasor. Gli avversari arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque gare contro Baunese, Uragano Pirri, Osini e Ilbono.  Nel girone d’andata, la gara si era conclusa sul risultato di 1-1 con il gol di Santoru e il pareggio al 90′ del cussino Tassi. I cussini arrivano alla gara dopo la vittoria di domenica scorsa per 0-4 contro il Cardedu.
Le altre gare della giornata: Baunese-Villasor, Cannonau Jerzu-Cardedu, Ilbono-Osini, Sadali, Azzurra Monserrato; Sestu-Villagrande; Uragano Pirri-Tertenia; Virtus San Sperate 2002-Atletico Settimo.
Nei campionati giovanaili, dopo la vittoria di mercoledì contro l’Orione 96 (in gol Cacciuto, Ferri, Atzori), i Giovanissimi Provinciali torneranno in campo domenica 29 aprile alle ore 11 in trasferta sul campo del San Paolo Calcio.
Lunedì 30 aprile alle ore 17 nella Sala Convegni del CUS Cagliari è in programma l’incontro con Daniele Paccagnan, responsabile del Milan Camp. Il dirigente sarà a disposizione per dare tutte le informazioni sul Milan Junior Camp di Cagliari che si terrà nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” dall’8 al 14 luglio.

Futsal, semifinale di Coppa Italia Serie C2 Venerdì 27 aprile alle ore 21.00 a Pardu, il CUS Cagliari scenderà in campo per la semifnale di Coppa Italia Serie C2 contro il Drillo’s Team. I cussini hanno battuto ai quarti di finale il C’è Chi Ciak per 2-7 mentre la squadra del nord Sardegna ha sconfitto l’Ales per 8-4. Nell’altra semifinale sfida tra Elmas e Budoni.

Hockey, A2/M in trasferta contro Usd Moncalvese  Dopo le gare infrasettimanali delle squadre giovanili, torna in campo la prima squadra del CUS Cagliari hockey che sabato alle ore 16 giocherà contro l’Usd Moncalvese, compagine che chiude la classifica del campionato di A2 Maschile con 3 punti in classifica. La squadra di mister Jorge, dopo il pareggio di sabato scorso contro l’HC Pistoia, sono alla ricerca della continuità mancata nel girone di ritorno.

Scherma, CUS Cagliari ai Campionati Italiani a squadre Serie B1 – La squadra di spada maschile del CUS Cagliari scenderà in pedana per la gara più importante dell’anno: i Campionati Italiani a squadre Serie B1 in programma ad Adria in provincia di Rovigo dal 28 al 30 aprile. A rappresentare i colori del Centro Universitario Sportivo di Cagliari saranno il capitano Tahar Ben Amara, Andrea De Magistris, Francesco Pupillo, Francescco Piras accompagnati dal Maestro Andrea Tiana.

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon sul campo della Virtus Roma Sabato alle ore 16 il CUS Cagliari Sandalyon  fresco di salvezza conquistata sul campo di Sabaudia sarà impegnato nella seconda trasferta consecutiva contro la Virtus Roma, formazione reduce da due sconfitte e che dista appena un punto in classifica (30 per i romani, 29 per il CUS Sandalyon). I giocatori in maglia rossa cercheranno di centrare la terza vittoria di fila.
Tra le gare da seguire con attenzione nella 25esima giornata, lo scontro al vertice del campionato da Sarroch e Roma Volley appaiate a quota 52 punti. Sabato prossimo, la squadra di Balletto sarà la prossima avversaria del CUS. Le altre gare della: Cml Vesuvio Cimitile-Volley Marcianise; Vba Olimpia Sant’Antioco-Ist.Estetico. It Sabaudia; Fenice Pallavolo Roma-Volley Club Orte; Lazio Pallavolo G.Castello-Junior Cdp Lves Roma. Riposa: Roma 7 Volley.

Estate al CUS Cagliari: sport e gioco a “Sa Duchessa” – Lunedì 11 Giugno 2018 partirà l’Estate al CUS 2018 per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni!Il divertimento e l’apprendimento sono due aspetti fondamentali per la loro crescita; per questo motivo, tra le novità del 2018 troveremo l’organizzazione di tornei sportivi, l’inserimento di attività in lingua inglese e la possibilità di partecipare a laboratori musicali e creativi a scelta.  Nel nostro sito, la sezione dedicata interamente ad Estate al CUS con attività e tariffe

 

[Andrea Matta – @AndreaMatta23]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30