RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket, A2/F: CUS Cagliari in campo per la salvezza!

Pubblicato il

Quaranta minuti: un’altra finale in chiave salvezzaQuesta sera alle ore 20 al PalaCUS, la prima squadra di basket del CUS Cagliari scenderaà in campo contro il San Salvatore Selargius per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di A2 Femminile. Sugli spalti della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” servità tutto il pubblico del CUS per accompagnare Rossi e compagne verso i due punti fondamentali che valgono una intera stagione. La gara sarà diretta dal primo arbitro Dario di Gennaio e dal secondo Eugenio Roberti e verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Directa Sport.

“Oggi noi daremo il massimo per centrare l’obbiettivo vittoria indispensabile per la salvezza, Oggi sono sicuro che tutto il CUS si stingerà attorno a queste ragazze straordinarie che tra mille difficoltà non hanno mai mollato e vogliono con tutte le loro forze conquistare il sogno della salvezza” afferma il coach del CUS Cagliari Federico Xaxa. Le cussiner arrivano alla sfida contro San Salvatore dopo la sconfitta contro San Martino di Lupari (63-58). Non sono bastati i 21 punti di Giulia Ridolfi e i 19 di Chiara Rossi per evitare il secondo stop di fila. L’ultima vittoria è datata 30 marzo, proprio al PalaCUS 54-47 contro Udine.

Nella gara di andata, giocata in viale Vienna lo scorso 22 dicembre 2017, le selargine si sono imposta per 65-35. Dopo la vittoria sotto Natale, le ragazze guidate da coach Fabrizio Staico hanno inanellato una serie di nove sconfitte di fila, fermate dalla vittoria dello scorso 17 marzo in trasferta contro Pordenone (64-65). Poi ancora altre quattro sconfitte contro Castelnuovo Scrivia (52-73), Albino (60-53), San Martino di Lipari (86-54) e Marghera (62-66).

Questa sera, un occhio al parquet di via Is Mirrionis e un altro agli aggiornamenti in tempo reale sul sito della LegaBasketFemminile per conoscere i risultati delle altre concorrenti alla permanenza in A2 FemminiLe: sei squadre racchiuse in quattro punti. Alle ore 21, lo scontro diretto tra Carugate (10 pt) e Bolzano (14 pt) mentre San Martino (12 pt) sarà di scena sul campo del Castelnuovo Scrivia, quarta forza del campionato. Il secondo derby regionale della giornata – tra Udine e Pordenone (12 pt) è in programma il prossimo 25 aprile alle ore 19.30. Le altre gare della giornata: Sesto San Giovanni-Villafranca; Marghera-Vicenza; Crema-Costa Masnaga; Albino-Milano.

[@AndreaMatta23]

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30