RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Sport Against Cancer: i numeri del cancro e la prevenzione

Pubblicato il

Si parlerà dei numeri del cancro e della prevenzione nel quarto incontro del progetto “Sport Against Cancer” promosso dal CUS Cagliari, dalla LILT Cagliari e con il coordinamento scientifico della AIOM.

L’incontro, in programma  mercoledì 28 marzo alle ore 18.30 nella Sala Convegni del CUS Cagliari (Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, via Is Mirrionis 3) è aperto agli sportivi, agli studenti universitari – in particolar modo a quelli della facoltà di Medicina e Chirurgia per cui sono previsti crediti formativi. Il relatore sarà il dott. Daniele Farci, coordinatore scientifico  del progetto “Sport Against Cancer” e dirigente Oncologia Medica dell’Ospedale Businco di Cagliari, consigliere nazionale AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica).

Le conferenze sulla prevenzione ai tumori, il corretto stile di vita, la sana alimentazione, la lotta al fumo e all’alcolismo sono le prime azioni del progetto che proseguirà con le visite mediche senologiche, dermatologiche e ginecologiche e l’attivazione di corsi di attività motoria primaria e preventiva tenuta dai nostri tecnici sui campi del CUS Cagliari. Informazioni sui corsi e sulle visite nelle pagina del sito internet del centro sportivo cagliaritano all’inteno delle pagineVisite mediche” e “Attività motoria

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00