1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Basket A2/F, CUS in trasferta a Crema Domenica alle ore 16 al PalaCremonesi di Crema, il CUS Cagliari scenderà in campo per la ventiquattresima giornata nel campionato di A2 Femminile contro le padroni di casa della Tec-Mar. Le ragazze di coach Federico Xaxa arrivano alla gara contro le lombarde reduci da un filotto di sconfitte culminato con la k.o. Casalingo contro Albino di sabato scorso. Alla serie di sfortunati eventi di questa stagione di aggiunge anche lo stop di Federica Madeddu. L’ala, classe 2001, si è fermata nella gara di lunedì con l’Under 20 per un infortunio al ginocchio sinistro. Tre giocatrici del CUS Cagliari sono state inserite nelle classifiche delle migliori della settimana scorsa, tutte e tre al terzo posto: Chiara Rossi per i punti realizzati (23), Rachele Niola per le palle recuperate (4) ed Eugenia Caldaro per i falli subiti (6). La franchigia guidata da  Diego Sguaizer arriva dalla vittoria sul campo della capolista Sesto San Giovanni per 57-61 con quattro giocatrici in doppia cifra (Nori, Capoferri, Benic, Caccialnza). Oltre alla vittoria con GEAS, nelle ultime cinque gare, Crema ha battuto Udine e Carugate ed è stata battuta dal Pordenone – una delle squadre in lotta per la salvezza – e Castelnuovo Scrivia. Le altre gare della giornata: San Salvatore-Selargius-Marghera; Milano-Bolzano; Villafranca-Castelnuovo Scivia; Udine-Carugate; Sesto San Giovanni-Vicenza; Costa Masnaga-Pordenone; Albino-San Martino.
Nei campionati giovanili, sabato 24 alle ore 17.30, l’Under 16 la squadra allenata da Sandro Manca giocherà in casa dell’Antonianum; lunedì alle ore 18.30 gara in trasferta per l’Under 18 contro il San Salvatore B.

Calcio, ferma la Prima Categoria. In campo gli Allievi Provinciali –   Due settimane di riposo per la prima squadra, allenata da Claudio Meloni, che si prepara al rush finale della stagione. Domenica 8 aprile i cussini saranno impegnati sul campo del Virtus San Sperate, squadra che segue i rossoblu a cinque punti di distanza, in piena zona playout. Fermi anche i campionati regionali dei Giovanissimi e Allievi. Sabato alle ore 16.30, gara in casa per gli Allievi Provinciali (Gir.A) contro il Sinnai Calcio a 11.

Futsal, Serie C2: trasferta a Carbonia – Dopo la vittoria casalinga di venerdì scorso in casa contro il San Sebastiano Ussana, la prima squadra di futsal del CUS Cagliari giocherà sabato alle ore 17.00 sul campo del Carbonia C5, squadra al quinto posto in classifica a quota 33 punti. Santoni e compagni hanno proseguono le loro corsa verso il secondo posto, distante cinque punti ma con due gare in meno rispetto al C’è Chi Ciak.
Le altre gare del girone B: Dym Sport-Sibiola Serdiana; C’è Chi Ciak-Selegas C5; Elmas C5-Villaspeciosa; Gonnesa Calcio A5-Virtus San Sperate; San Sebastiano Ussana-Parco Cross Città di Serrenti. Turno di riposo per il Futsal Oronero.
Nei campionati giovanili, mercoledì 28 marzo alle ore 19,i Giovanissimi Cagliari saranno impegnati nella gara di andata dei playoff contro la Pgs Club San Paolo.

Hockey su prato, la A2/M torna in campo – È tempo di tornare in campo per la A2 Maschile di hockey su prato del CUS Cagliari. Sabato 24 marzo alle ore 15 sul campo “Giuliano Loddo”, i cussini, allenati da Fernando Jorge, giocheranno la prima gara del girone di ritorno contro i piemontesi dell’HC Rassemblement. Il CUS ripartirà dla terzo posto in classifica – 13 punti – due in meno dell’HP Valchisone e tre in meno della prima della classe, quella Città del Tricolore, battuta in casa nell’ultima gara del girone d’andata e potranno contare sul capocannoniere del girone A, Joaquin Puglisi che guida la speciale classifica con 13 gol. Nel periodo di pausa dal campionato, l’argentino ha partecipato ai clinc della nazionale albiceleste. Insieme a lui anche il nuovo acquisto del CUS, Carlos Domecq, arrivato dall’Hockey Club MDQ 06 Le altre gare della giornata: HC Savona-HC Superba; HP Valchisone-HC Pistoia; Città del Tricolore-US Moncalvese.

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon in casa contro il Marcianise – Invertire la tendenza e sfatare il tabù PalaCUS. Sono questi gli obiettivi della CUS Cagliari Sandalyon che sabato alle ore 15 giocherà contro il Volley Marcianise, al quinto posto in classifica a quota 35 punti. I ragazzi guidati da Simone Ammendola sono al nono posto, a meno due dalla Virtus Roma e più uno dalla Lazio Pallavolo. La vittoria manca dallo scorso 24 febbraio, 3-1 contro la Junior Cdp Lves Roma. Le altre gare della 21esima giornata: Volley Club Orte-Roma Volley, Sarroch-Roma 7 Volley; Virtus Roma-Ist Est. It.Sab; Lazio Pallavolo-Vba Olimpia Sant’Antioco; Fenice Pallavolo-Junior Cdl Lves. Riposa Cml Vesuvio Cimitile. Due le gare delle squdare marchiate CUS Cagliari: sabato alle ore 18 a Capoterra in campo la Terza Divisione Femminile; domenica alle ore 19.30 a Sestu toccherà alla Prima Divisione Maschile.

Nessuna gara in programma per le sezioni dell’atletica e della scherma.

Menu