RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica, tre atlete del CUS alla 10 km della Cagliari Corre Annalisa Di Giacomo, Enrica Soddu e Marianna Congiu saranno impegnate domenica 18 marzo nella Cagliari Corre, 10 km competitiva organizzata dalla Asd Rigel, la Onlus Società, Cultura e Sport con il patrocinio dei comuni di Cagliari, Quartu e del Parco Naturale Molentargius Saline. La manifestazione è inserita nel programma della Maratona di Cagliari.

Basket A2/F, al PalaCUS arriva l’Albino Il CUS Cagliari è alla ricerca della vittoria contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Sabato alle ore 16.00 al PalaCUS, le ragazze di coach Xaxa affronteranno l’Albino, squadra che in classifica a due punti in più delle cussine. Per le padroni di casa è il primo di quattro scontri diretti da qui fino al termine della regular season. (le altre sfide saranno nella 12esima giornata contro San Martino, 13esima contro San Salvatore Selargius, 15esima contro Bolzano). L’ultima vittoria delle lombarde è datata 17 febbraio (64-39 contro Pordenone), quattordici giorni dopo gli ultimi due punti conquistati dal CUS ancora contro Pordenone. Le altre gare della giornata: Pordenone-Selargius (altro scontro salvezza con tutte e due le squadrea appaiate a 12 punti); Carugate-Costa Masnaga; Sesto San Giovanni-Crema; San Martino-Villafranca; Castelnuovo Scrivia-Milano; Marghera-Bolzano; Vicenza-Udine.
Nei campionati giovanili, sabato in via Pessagno per le ragazze dell’Under 16 – seconde in classifica – contro la Virtus Cagliari B. Lunedì 19 marzo alle ore 19.00 gara in casa per l’Under 18 impegnate contro la Virtus Cagliari. Le cussine sono al terzo posto in classifica e restano in attesa della gara tra le prime due in classifica – San Salvatore A e Mercede Alghero – in programma 7 aprile.
Nuova convocazione per Laura Luridiana, Ilaria Maccioni e Laura Sanna chiamate dallo staff tecnico guidato da coach Fabrizio Staico nell’ambito del Centro Tecnico Federale Femminile per un allenamento in programma giovedì 22 marzo alle ore 16.30 nella palestra “Paluna” a Selargius

Calcio, Prima Categoria in casa contro il Sestu – Il CUS Cagliari di mister Claudio Meloni cerca il secondo successo di fila nel campionato di Prima Categoria. Domenica alle ore 15, i cussini scenderanno in campo contro il Sestu, compagine in piena lotta per la salvezza con due punti di vantaggio sulla quintultima anche grazie alle tre vittorie di fila. Le altre gare della 23esima giornata: Baunese-Atletico Settimo; Cannonau Jerzu Picchi-Virtus San Sperate 2002; Ilbono-Gemini Pirri Calcio; Osini-Azzurra Monserrato; Sadali-Cardedu; Uragano Pirri-Villagrande; Villasor-Tertenia.
Domenica di gare anche per le giovanili: domenica alle ore 9, i Giovanissimi Regionali (Gir.A) terzultimi in classifica a tre giornate dalla fine del campionato, giocheranno in trasferta contro l’Antiochense. Sempre domenica, ma alla ore 11, gli Allievi Regionali (Gir.B) andranno a Quartu sul campo dello Sporting San Francesco. Lunedì alle ore 19 gli Allievi Provinciali (Gir.A), terzi in graduatoria, scenderanno in campo in trasferta contro il Senorbì

Futsal, gara in casa contro il San Sebastiano Ussana – Venerdì sera in campo pe la prima squadra del futsal del CUS Cagliari nel campionato di Serie C2. Dopo lo stop per il rinvio della gara contro l’Elmas, Santoni e compagni scenderanno sul parquet del PalaCUS alle ore 21.30 contro il San Sebastiano Ussana, I biancocelesti hanno tre punti di distanza dai cussini e sono reduci dal 9-4 di sabato scorso contro il Carbonia C5. La gara inizierà con un minuto di silenzio in ricordo di Alberto Riccaboni, giocatore del Gonnesa Calcio a 5 scomparso nei giorni scorsi dopo un incidente stradale. Le altre gare del girone: Villaspeciosa-Gonnesa Calcio A5; Virtus San Sperate- C’è Chi Ciak; Futsal Oronero-Carbonia C5; Parco Cross Città di Serrenti-Elmas C5; Selegas-Dym Sport. Riposa Sibiola Serdiana.
Nei campionati giovanili, lunedì in trasferta contro il Futsal Glema per gli Allievi Cagliari (Gir.A) mentre i Giovanissimi Cagliari (Gir.C) hanno pareggiato 5-5 contro il San Massimiliano Kolbe.

Scherma, Lusso e Pupillo ai Campionati Italiani U23 . Gli spadisti Alessandro Lusso e Francesco Pupillo accompagnati dal Maestro Tahar Ben Amara rappresenteranno il CUS Cagliari ai Campionati Italiani Under 23 in programma sabato 17 e domenica 18 a Colle Val D’Elsa. In pedana 500 atleti che si contenderanno i sei titoli di campione italiano U23 di spada, fioretto e sciabola e avranno il diritto di essere convocati dalla FederScherma a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei. Sarà proprio la spada ad aprire le gare dei campionati sabato alle ore 9.

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon vola a Roma Dopo la sconfitta di sette giorni fa nel derby contro la Vba Olimpia Sant’Antioco, il CUS Cagliari Sandalyon giocherà in trasferta contro la Roma 7 Volley, squadra al quarto posto in classifica con 37 punti e reduce dalla vittoria per 1-3 contro il Volley Club Orte. Le altre gare della 20esima giornata: Junior Cdp Lves Roma-Roma Volley; Volley Marcianise-Volley Club Orte; Ist.Estetico. It.Sab-Sarroch; Lazio Pallavolo-Cml Vesuvio Cimitile; Vba Olimpia Sant’Antioco-Fenice Pallavolo. Riposa la Virtus Roma.

Altri, Handball Selargius domenica al PalaCUS Domenica pomeriggio di handball al PalaCUS. Alle ore 15.30, la Handball Selargius affronterà la Pallamano Crenna nella quarta gara del girone di ritorno della Serie A2 Maschile.

Nessuna gara in programma per la sezione di hockey su prato.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30