RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica, sei cussine ai Campionati Regionali Società Senior Donne – Domenica di gara per Claudia Pinna, Sara Paschina, Elisa Pintori, Enrica Soddu, Marianna Congiu e Annalisa Di Giacomo che correranno gli 8000 ad Alà dei Sardi nei Campionati Regionali Società nella categoria Senior Donne. La gara è valida anche come quinta Giornata del Festival del Cross. Partenza alle ore 14.40.

Basket, turno di riposo per la A2. Lunedì in campo per le giovanili – Fine settimana di stop per le ragazze della prima squadra del CUS Cagliari. La sosta del campionato per la Coppa Italia sarà l’occasione per la squadra di coach Xaxa di ricaricare le batterie in vista del rush finale della stagione. Le cussine arrivano da due sconfitte consecutive contro Castelnuovo Scrivia e Milano e dalla vittoria nella prima gara del mese di febbraio contro Pordenone. Proprio nella gara casalinga contro le friulane, il CUS ha perso Natasa Tomasovic fino alla fine della stagione. In classifica, le cussine sono a quota 10 punti insieme a Pordenone e Bolzano, a due punti di svantaggio da Selargius e Albino (12) e a più due da Carugate e San Martino. Saranno fondamentali le ultime giornate con le gare contro San Martino (alle dodicesima di ritorno), San Salvatore (13esima) e Bolzano (15esima e ultima giornata). Il campionato riprenderà il prossimo 3 marzo contro la capolista Sesto San Giovanni.
Nei campionati giovanili, doppio impegno in trasferta per le squadre giovanili con l’Under16 in campo sabato alle ore 18 contro il San Salvatore e l’Under18 sul campo della Mercede Alghero (palla a due alle 18.30).
In vista del “Trofeo Delle Regioni” in programma dal 28 marzo al 4 aprile a Seregno, il tecnico della rappresentativa sarda, Fabrizio Bonu, ha convocato le cussine Laura Luridiana, Ilaria Maccioni e Laura Sanna (classe 2003) all’allenamento in programma martedì 27 febbraio dalle 16.20 alle 18.30 nella palestra scolastica “Paluna” a Selargius.

Calcio, Prima Categoria in casa contro Baunese – Dopo due vittorie di fila, la prima squadra del CUS Cagliari proverà a conquistare il terzo successo, in casa, contro la Baunese, compagine che chiude la classifica a 10 punti. Il CUS è a quota 26 punti e con una vittoria si proietterebbe al sesto posto.
Le altre gare della ventesima giornata: Atletico Settimo-Azzurra Monserrato; Cardedu-Villasor; Gemini Pirri-Cannonau Jerzu Picchi; Sadali-Uragano Pirri; Sestu-Osini; Villagrande-Tertenia; Virtus San Sperate 2002-Ilbono.
Giovanili in campo con gli Allievi Provinciali (Gir.A) alle ore 09.00 in trasferta contro La Palma Monteurpinu e i Giovanissimi Regionali (Gir.A) in casa alle 9.00 contro il Marco Cullurgioni. Alle ore 11, Allievi Regionali (Gir.B) in casa contro il Gigi Riva cercheranno di invertire la marcia dopo due sconfitte con dodici gol subiti. Lunedì in trasferta per il Villaputzu FC per i ragazzi della Terza Categoria.

Futsal, gara importante contro il C’è Chi Ciak – Sfida di alta classifica per la prima squadra del CUS Cagliari. Venerdì alle ore 21.30, i ragazzi di mister Boi scenderanno in campo a Serramanna contro la seconda in classifica, il C’è Chi Ciak, squadra a più due punti dai cussini e con una gara in più. Il CUS arriva da sette vittorie di fila. I padroni di casa hanno il miglior attacco del torneo con 83 gol fatti e arrivano dalla sconfitta in trasferta sul campo del Carbonia C5
Le gare della quinta giornata di ritorno: Selegas C5-Futsal Oronero; Dym Sport-Parco Cross Città di Serrenti; Sibiola Serdiana-Virtus San Sperate; Elmas C5-San Sebastiano Ussana; Gonnesa Calcio a5-Carbonia C5. Turno di riposo per il Villaspeciosa.
Lunedì di gare per gli Allievi Cagliari contro il Villaspeciosa. Giornata di riposo per i Giovanissimi Cagliari (Gir.C).

Hockey su prato, Domecq a Cagliari – In attesa del ritorno in campo per il girone di ritorno del campionato di Serie A2, la squadra di hockey del CUS Cagliari ha dato il benvenuto al nuovo acquisto Carlos Domecq, arrivato in città mercoledì insieme a Joaquin Puglis. Il capocannoniere del torneo ha partecipato ai clinic con la nazionale argentina.

Scherma, cinque Under20 a Roma per la Seconda Prova Nazionale – 1109 atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno da venerdì a domenica per la Seconda Prova Nazionale Giovani (Under 20) all’Eur Turrino. Cinque i giovani spadisti del CUS Cagliari impegnati nelle gare romane: Francesco Piras, Valentina Atzori e Filippo Cassanello nella Spada Maschile; Francesca Costa e Laura Paoni nella Spada Femminile.

Volley, CUS Cagliari Sandalyon al PalaCUS B contro la Junior Roma – Sabato alle ore 15.30 al PalaCUS, il CUS Cagliari Sandalyon scenderà in campo per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B maschile. Avversario la Junior Cdp Lves Roma, fanalino di coda del torneo. Una gara importante per i ragazzi di Simone Ammendola reduci dallo stop in trasferta contro la Lazio Pallavolo. “Dobbiamo affrontare la gara in modo positivo – ha ricordato Gabriele Zampar in una intervista sulla pagina facebook del CUS Cagliari – Durante la settimana ci prepareremo al massimo per affrontarla e portarla a casa. È una gara molto importante per noi soprattutto perché sono punti da aggiungere in classifica”.
Le altre gare della giornata: Volley Marcianise-Roma 7 Volley; Roma Volley-Ist.Estetico.It.Sab. Latina; Volley Club Orte- Vba Olimpia Sant’Antioco; Virtus Roma-Lazio Pallavolo; Fenice Pallavolo Roma-Cml Vesuvio Cimitile. Turno di riposo per il Sarroch.

Altri sport, Handball Selargius al PalaCUS A – Sabato alle ore 15.30, gara interna per la Handball Selargius che ospiterà la Handball Leno nella gara valida per la seconda giornata del campionato di A2 maschile.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00