RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, il fine settimana dei cussini

Pubblicato il

Atletica, tre cussine ad Ancona per i nazionali Juniores. Gare a Isili e Iglesias – Francesca Collu (60 metri), Alessia Farci (Salto Triplo, lungo), Camilla Pitzalis (400 metri). Saranno loro a rappresentare il CUS Cagliari nella gare dei Campionati Italiani Individuali Juniores nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 febbraio. Si parte sabato alle ore 09.30 con il lungo; le batterie dei 60 metri alle 10.50 e quelle dei 400 alle 13.30. Alle ore 18.40 la finale dei 60 metri. Nella giornata di domenica, dalle ore 09.15 le gare del Salto Triplo; alle 13.55 la finale dei 400. (Gare in diretta sul canale Atletica Italiana TV)
Domenica 4 febbraio a Isili è in programma la terza giornata del Festival del Cross, valido come campionato regionale di corsa campestre. Negli 8000 metri (ore 14.40) in gara Claudia Pinna ed Elisa Pintori. Ad Iglesias, nella Palestra “Ceramica”, nuovo appuntamento con l’indoor. Nel Salto in Lungo Uomini, Marco Demontis; nei 60 piani Donne, Irene Atzeni; Laura Ottelio nel Salto con l’asta; Giovanni Lorenzo Sanna e Luca Federico Riccardi nei 60 piani Cadetti; Matteo Cardia nei 60 piani Uomini; nei 60 piani Cadette in pista Benedetta Graz Giordano; Daniela Pia e Sofia Lissia; Andrea Loche, Andrea Demontis, Matteo Muscas nei 60 piani Ragazzi; Benedetta Cadeddu (in pedana per il Salto con l’asta), Teresa Mazzieri, Isabella Orrù, Valentina Gannau nei 60 piani Ragazze.

Basket, A2/F: CUS ospita il Pordenone – Altra gara importante per il CUS Cagliari nel campionato di A2 Femminile che sabato alle ore 15.30 al PalaCUS ospiterà il Pordenone.. Le ragazze di coach Xaxa arrivano dalla sconfitta in trasferta contro il Marghera e cercheranno l’aggancio in classifica (8 punti per le sarde, 10 per le friulane) mentre la compagine di Stefano Bonivento è stata battuta in casa contro il Vicenza. La partita verrà trasmessa in differita su Directa Sport Live Tv.  Le altre gare della terza giornata di ritorno della A2 Femminile: Milano-Udine, Villafranca-Bolzano; Sesto San Giovanni-Carugate; Castelnuovo Scrivia-Marghera; Albino-Costa Masnaga; Crema-Selargius; San Martino-Vicenza.
Nei campionati giovanili, gara in casa lunedì 5 febbraio alle 19.00 per l’Under 18 contro l’Astro nella prima gara della seconda fase del campionato. L’Under16 sarà impegnata il prossimo 12 febbraio in casa contro la squadra B del San Salvatore Selargius.

Calcio, Prima Categoria a Sa Duchessa contro Ilbono – La prima squadra del CUS Cagliari torna sul campo in erba della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”. Zini e compagni, dopo lo stop in casa della capolista Villasor, giocheranno domenica alle ore 15 contro l’Ilbono. I biancoverdi sono a quota 19 punti in classifica, un punto in meno del CUS.
Le altre gare della diciottesima giornata: Uragano Pirri-Cannonau Jerzu; Atletico Settimo-Gemini Pirri; Cardedu-Tertenia; Sadali-Baunese; Sestu-Villasor; Villagrande-Azzurra Monserrato; Virtus San Sperate 2002-Osini.
Domenica in campo per i Giovanissimi Regionali alle ore 09.00 in casa contro la Ferrini Calcio Quartu; gli Allievi Provinciali (Gir.A) in trasferta contro l’Atletico FC Sanluri alle 10; gara in casa per l’Atletico Cagliari (Gir.B) per gli Allievi Regionali alle ore 11.

Futsal, CUS vincente contro il Serdiana – Sesto successo di fila per la prima squadra del CUS Cagliari nel campionato di serie C2. I ragazzi di Fabrizio Boi hanno battuto il Sibliola Serdiana con il risultato di 3-2 grazie alla doppietta di Santoni e la rete di Sparapani.
I risultati della seconda giornata di ritorno: Parco Cross Serrenti-Selegas C5 6-4; Elmas C5-C’è Chi Ciak 3-7. Le altre gare Gonnesa Calcio a5- Futsal Oronero; San Sebastiano Ussana-Dym Sport; Villaspeciosa-Virtus San Sperate. Riposa il Carbonia C5. In classifica, il CUS si porta a 34 punti a meno due dal C’è Chi Ciak seconda a 36 punti e a meno tre dalla capolista Elmas C5.

Scherma, Trofeo del Venerdì GPG – Venerdì di gare per le categoria GPG di fioretto e spada impegnate nel tradizionale Torneo di Venerdì nella sala scherma della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”.

Volley, CUS Cagliari Sandalyon in trasferta – Prima giornata di ritorno per i rossoblu della CUS Cagliari Sandalyon che sabato alle ore 16.00 saranno impegnati in trasferta contro la Fenice Pallavolo Roma. “Sabato inizia per noi la fase più importante della stagione – ha ricordato il capitano Yari Orrù sul nostro sito – dopo Sant’Antioco sapremo chi siamo. Arriviamo a questo ciclo in ottima forma e sono sicuro che faticheremo tutti insieme per portare a casa più punti possibili e poter poi guardare con serenità il resto della stagione
Le altre gare della giornata: Virtus Roma-Sarroch; Junior Cdp Lves Roma-Roma 7 Volley; Olimpia Sant’Antioco-Volley Marcianise; Cml Vesuvio Cimitile-Roma Volley; Lazio Pallavolo-Volley Club Orte.

Nessuna gara in programma per le squadre dell’hockey su prato

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30