1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Atletica, prima manifestazione indoor a Iglesias – Domenica di gare per la squadra del CUS Cagliari, impegnata nella prima manifestazione indoor per le categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Master e Senior maschile e femminile. Diciotto gli atleti iscritti alle gare: nei 60 piani Uomini, in pista Marco Demontis e Marco Mura; nei 60 piani Donne Francesca Paciarotti, Sara Micolonghi e Francesca Collu; nel Salto in lungo Donne Chiara Battolu, nel Triplo Alessia Farci; nei 60 piani cadetti Lorenzo Giovanni Sanna, Federico Mascia e Federico Luca Riccardi; nei 60 piani cadette Benedetta Graz Giordano, Daniela Pia, Sofia Lissia; nei 60 piani ragazzi Andrea Loche, Andrea Demontis, Matteo Muscas e Andrea Mascia; salto con l’asta Benedetta Cadeddu.

Basket, A2/F: al PalaCUS arriva Carugate – Dopo la vittoria di domenica scorsa sul campo del Bolzano, le ragazze di coach Xaxa tornano al PalaCUS per la sfida contro Carugate. Le lombarde, allenate da Andrea Piccinelli arrivano da due sconfitte consecutive contro Pordenone e Marghera e sono ferme in classifica a quota 8 punti, due in più delle cussine che con una vittoria potrebbero agganciare le avversarie così come già accaduto domenica Palla a due sabato alle ore 16.. La gara verrà trasmessa in diretta faceook sulla pagina di Directa Sport. 
Le altre gare della prima giornata di ritorno della A2 Femminile: Milano-San Salvatore Selargius; Pordenone-Vicenza; Sesto San Giovanni-Albino; Villafranca-Costa Masnaga; San Martino-Bolzano; Castenuovo Scrivia-Udine; Crema-Marghera
Nei campionati giovanili, gara importante domenica per l’Under 18 sul campo della Virtus. Dopo la doppia vittoria infrasettimanale contro l’Ichnos Basket Nuoro per 54-83 e la squadra B del San Salvatore (101-21), le ragazze sono a due punti di distanza – e con una gara da recuperare – dal tandem di testa composto da Basket San Salvatore A e Mercede Alghero. L’Under16 sarà impegnata mercoledì 24 gennaio contro l’Astro per la prima giornata di ritorno. Le ragazze sono al terzo posto in classifica con 18 punti a quattro punti di distanza della Virtus Cagliari A.

Calcio, a Monserrato arriva l’Osini – Cussini alla ricerca della seconda vittoria di fila nel campionato di Prima Categoria. Domenica alle ore 15.00, i ragazzi di Claudio Meloni ospiteranno sul campo di Monserrato l’Osini per la prima giornata di ritorno. I biancorossi arrivano dalla seconda vittoria stagionale sul campo della Baunese. Le altre gare della prima giornata di ritorno di Prima Categoria: Sadali-Ilbono; Cannonau Jerzu-Atletico Settimo, Cardedu-Azzurra Monserrato; Sestu-Tertenia; Uragano Pirri-Baunese; Villagrande-Gemini Pirri; Virtus San Sperate-Villasor.
Domenica in campo per le squadre giovanili: alle 09.00, sul campo della Johannes arrivano Pgs Club San Paolo. Stessi avversari alle ore 11 sul campo in sintetico di Monserrato per gli Allievi Regionali (gir.B). Alle ore 09.00, gara in trasferta per i Giovanissimi Provinciali (Gir.A) contro la Futura Calcio Sales.

Futsal: trasferta a San Sperate per gli universitari; domenica arriva Colini – CUS Cagliari alla ricerca del quarto successo consecutivo. Sabato alle ore 16.00, i ragazzi di Fabrizio Boi giocheranno sul campo della Virtus San Sperate, squadra al quinto posto in classifica. Le gare dell’ultima giornata di andata: Dym Sport-Gonnesa Calcio A5; Futsal Oronero-C’è Chi Ciak; Selegas C5-Carbonia C5; Sibiola Serdiana-San Sebastiano Ussana; Villaspeciosa-Parco Cross Città di Serrenti. Turno di riposo per l’Elmas C5. Gara infrasettimanali per i ragazzi: 3-3 dei Giovanissimi contro il Villaspeciosa; 21-0 contro il Glema per gli Allievi. Domenica al PalaCUS, il clinic di Fulvio Colini, lo special one del calcio a 5.

Scherma, seconda prova GPG al PalaCUS B Ventidue giovani fiorettisti e spadisti del CUS Cagliari saranno impegnati tra le mura amiche della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” per la seconda prova del Campionato Regionale Gran Premio Giovanissimi Under 14. Sei iscritti alle gare del fioretto Individuale Femminile: Gaia Ruggeri (Allieve); Ludovica Angius, Amelia Cadeddu – che parteciperà anche alle gare di spada – , Gloria Rescigno (Giovanissime); Anita Melis – iscritta anche nella spada – e Martina Simongini (Ragazze). Sette iscritti nel Fioretto Individuale Maschile: Luca Ribaudo (Allievi): Luca Cocchi e Matteo Picciau (Giovanissimi); Filippo Capodanno (Maschietti); Gabriel Marini, Mattia Muscas – in pedana anche nella spada – e Gabriele Pili (Ragazzi). Cinque le iscritte alle gare della Spada Femminile: Eleonora Spinas (Allieve); Noemi Concas (Giovanissime); Chiara Sanvido (Ragazze). Sette iscritti in campo maschile: Saleem Casari e Marco Murgia (Allievi); Riccardo Cossu (Giovanissimi); Gabriele Mannu, Gabriele Masala (Maschietti); Leonardo Sirigu (Ragazzi). L’evento è inserito nel programma dei festeggiamenti dei settant’anni del CUS Cagliari.

Volley, derby a Sarroch per il CUS Cagliari Sandalyon – Ultima gara di andata per il CUS Cagliari Sandalyon che giocherà sabato alle ore 18 il secondo derby del campionato contro la capolista Sarroch di coach Enrico Balletto. La squadra allenata da Simone Ammendola arriva dalla vittoria di sette giorni fa contro la Virtus Roma. Le altre gare della giornata: Virtus Roma-Roma 7 Volley; Vba Olimpia Sant’Antioco-Junior Cdp Lves Roma; Fenice Pallavolo Roma-Roma Volley; Lazio Pallavolo G.Casstello-Ist.Estetico It.Sab; Cml Vesuvio Cimitile-Volley Club Orte

Nessuna gara di campionato per le squadre dell’hockey su prato.

Menu