RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica, cinque atlete a Ozieri – Nuova prima gara per Claudia Pinna con la maglia del CUS Cagliari. L’atleta, che ha ufficializzato il suo ritorno al CUS qualche giorno fa, domenica 14 gennaio indosserà subito la casacca con i colori del Centro Universitario Sportivo per la gara degli 8000 metri nella categoria “Promesse Senior Donne SF”. Insieme a lei altre quattro atlete cussine: Annalisa Di Giacomo, Marianna Congiu, Sara Paschina – un altro nuovo arrivo in casa CUS – e Enrica Soddu. La gara, valida per il terzo memorial “Luca Sechi” si terrà all’Ippodromo di Chilivani.

Basket, A2/F a Bolzano per cercare l’aggancio – Domenica in campo per la prima squadra del CUS Cagliari impegnata in trasferta contro l’Itas Alperia Bolzano. La squadra, allenata da Maurizio Travaglini, arriva da una striscia negativa di nove sconfitte consecutive, tre in più delle cagliaritane che dovranno rifarsi dalla sconfitta casalinga di sabato scorso contro Costa Masnaga., Le altre gare della quindicesima giornata della A2 Femminile: San Salvatore Selargius-Udine; Pordenone-Carugate; Villafranca-Crema; San Martino-Milano; Costa Masnaga-Sesto San Giovanni; Marghera-Albino; Vicenza-Castelnuovo Scrivia. Nei campionati giovanili, vittoria delle Under16 contro l’Antonianum Basket (60-47). Le Under18 saranno impegnate il prossimo 21 gennaio in casa della Virtus Cagliari.

Calcio, sfida in casa contro l’Azzurra Monserrato – Dopo la sconfitta casalinga in casa del Tertenia, la squadra allenata da Claudio Meloni scenderà in campo contro l’Azzurra Monserrato (calcio d’inizio sul campo della Johannes alle ore 15). I monserratini arrivano dalla vittoria per 3-1 contro il Virtus San Sperate. Le altre gare del campionato di Prima Categoria: Baunese-Osini; Cannonau Jerzu-Ilbono; Cardedu-Villagrande; Sadali-Tertenia; Sestu-Atletico Settimo; Uragano Pirri-Villasor; Virtus San Sperate-Gemini Pirri Calcio.
Domenica in campo per le giovanili: trasferta per gli Allievi Regionali (Gir.B) e i Giovanissimi Regionali (gir.A) entrambe contro la Ferrini Cagliari; gara in casa anche per i Giovanissimi Provinciali (Gir A) contro la San Paolo Calcio.

Futsal, il CUS vince ancora! – Terza vittoria di fila per la prima squadra del calcio a 5 del CUS Cagliari che al PalaCUS ha battuto per 3-1 il Villaspeciosa con la doppietta di Santoni e la rete di Sparapani. Risultati della dodicesima giornata: Parco Cross Città di Serrenti-Futsal Oronero 7-2; C’è Chi Ciak-Dym Sport 7-3; Elmas C5-Sibiola Serdiana 6-1; San Sebastiano Ussana-Selegas C5. Lunedì, Carbonia C5-Virtus San Sperate. Turno di riposo per la Gonnesa Calcio a 5. La matricola universitaria si piazza al terzo posto con 25 punti, uno in più del San Sebastiano Ussana e due in meno del C’è Chi Ciak.

Hockey – Una sconfitta e una vittoria per il CUS Cagliari nel concentramento regionale indoor. Sul campo del Polo Sportivo della Cittadella Universitaria di Monserrato, i cussini sono stati battuti per 1-6 dall’Amsicora (rete di Lorrai) mentre nella seconda gara in programma hanno sconfitto per 2-4 l’HC Suelli con i gol di Lorrai, Sainas, Tinat, Pischedda. Nella terza gara, l’Amiscora batte per 5-0 l’HC Suelli.

Scherma, dieci schermidori a Terni – Fine settimana a Terni per i ragazzi del CUS Cagliari impegnati nella seconda prova Nazionale Cadetti (Under 17). In pedana, accompagnati dal maestro Andrea Tiana, i fiorettisti Matteo Poma, Michele Trincas, Leonardo Cadeddu, Sofia Paoni e Dorotea Gravellino e gli spadisti Francesca Costa, Luca Diana, Giovanni Floris, Franco Sainas, Alessandro Masala.

Volley, al PalaCUS B arriva la Virtus Roma – Seconda gara casalinga consecutiva per il CUS Cagliari Sandalyon che alle ore 15.30 ospita al PalaCUS B la Virtus Roma. I romani sono reduci dalla vittoria in casa contro la capolista Roma Volley. Diretta sulla pagina facebook del CUS Cagliari. Le altre gare della dodicesima giornata:Volley Marcianise-Cml Vesuvio Cimitle; Ist.Est.It.Sab Latina-Vba Olimpia Sant’Antioco; Roma Volley-Sarroch; Club Orte-Fenice Pallavolo Roma; Junior Cdp Lves Roma-Lazio Pallavolo G.Castello. Turno di riposo per la Roma 7 volley.

CUS Cagliari 70 – Calcio, hockey, volley e non solo nel fine settimana sportivo di festeggiamenti. Si comincia sabato 13 alle ore 15, sul campi da hockey su prato, il torneo “Memorial Giuliano Loddo” con le squadre Under 10, 12, 14 maschili e femminili del CUS Cagliari, SG Amsicora e Ferrini Cagliari. Alla stessa ora, sui nuovi campi da calcio a 7, la prima sfida del torneo “Aspettando la Coppa Rettore Calcio”, antipasto del storica competizione tra studenti delle facoltà universitarie che prenderà il via a marzo. Alle 15.30 al PalaCUS B, la gara del campionato di Serie B di volley maschile tra il CUS Cagliari Sandalyon e il Volley Roma. Al termine, la semifinali della Coppa Rettore Volley, torneo interfacoltà che ha preso il via lo scorso ottobre. La giornata di domenica sarà dedicata alle finali dei tornei e al tennis TPRA ed esibizioni. Spazio anche per il torneo di Pulcini nei campi di calcio a 5. Tra gli eventi sportivi collaterali, domenica 21 gennaio sono in programma la seconda prova del Gran Premio Giovanissimi Scherma nella sala scherma della Cittadella Sportiva e il primo clinic di Fustal con Fulvio Collini, l’allenatore italiano più titolato.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30